• Off-topic
  • Prime Video e qualità riproduzione che peggiora randomicamente

nico92xp ok come quella che avevo prima che il gatto mi mordesse lo spigolo del pannello 😩
Dovrebbe avere lo stesso sistema di quella che ho ora bene o male.

supremo confermo che purtroppo la scheda di rete è a 100 mb ma dovrebbero essere più che sufficienti per la riproduzione di video in streaming. Mi serve collegata con il cavo per usare la funzione Wake on lan.

attackment fino a ieri era in dhcp con ip riservato dal router e avevi escluso quell’ip dai filtri di AdGuardHome. Li ho impostati i dns di criptati di Google, cloudflare e quad9.
Ora ho impostato i dns di Google direttamente sulla tv. Vediamo come va.

7 giorni dopo

Da quando ho impostato i dns di Google direttamente sulla TV non ho più avuto nessun problema.

astrolabio strano ma probabilmente i server Amazon a cui vieni instradato con i dns del tuo provider sono probabilmente intasati o comunque l'instradamento potrebbe essere sbagliato, di norma si va al piu vicino ma non è sempre esattamente così, o ancora il sistema di load balancing non funziona a dovere, l'importante è avere risolto.

curiosità mia personale, in che citta sei? gestore?

attackment in linea generale è sempre meglio usare il dns del proprio provider diversamente da quanto viene detto su TikTok o YouTube.
        Ma il problema dell’utente è ininfluente dal dns usato.

RobertoDeusExBordiga vero, in effetti io stesso uso quelli che mi vengono assegnati(che peraltro ogni 3x2 cambiano tra 4 coppie, boh) ma nel suo caso i dns Google funzionano meglio, ribadisco probabilmente non tanto colpa del dns tanto della CDN AWS che instrada male per un motivo o l'altro.

attackment Pianeta Fibra, vicino a Trento.
          Comunque non usavo i DNS del provider.
          Ho il mio server adguard home con i dns TLS di:

• Google
          • Cloudflare
          • Quad9

La tv usava quei DNS ma non veniva filtrata con le varie liste.
          Potrebbe essere che prime video non digerisca bene i dns criptati ma la mia è solo una supposizione.
          Potrebbe essere solo un caso.

Domanda, sei su rete IPv4 o IPv6

Hai provato a capire se i DNS di Google si attestano vicino a te?

Navigator sono in ipv4 anche se avrei ipv6 disponibile.

Da un tracert riesci a capirlo?

In sostanza mi pare di capire che con Google DNS hai risolto?

Navigator esatto. È l’unica modifica che ho fatto e che apparentemente mi ha risolto il problema dopo diversi giorni.

astrolabio Può essere che il DNS Google supportando ECS ti indirizzi verso dei datacenter più vicini

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile