Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum saluto a tutti.

Più di 20 giorni fa ho fatto richiesta di attivazione Fibra Aruba 1Gbps/300Mbps. Poco dopo sono stato contattato da Openfiber e sono riuscito a prendere appuntamento per oggi 13/03/2025 alle 11:30. Il problema è che stamattina ricevo un SMS, "Gentile cliente, l'attivazione della fibra è stata sospesa. Ti contatteremo per riprendere la procedura non appena possibile".
Ho gia provato prima di aruba e richiedere attivazione anche con fastweb solo che posticipavano ogni volta l'attivazione e ho deciso di passare ad aruba.
Ora mi trovo in area bianca ma i lavori di posa dei cavi sono stati fatti più di due mesi fa da open fiber quindi non capisco proprio quale sia il problema.
In piu se ci fosse davvero un problema non capisco come 100 metri più avanti l'abitazione ha la fibra attivata.

Grazie a tutti per l'attenzione e vi ringrazio in anticipo per un possibile aiuto.

biso ha aggiunto il tag Open Fiber .

Lorenzo1635 no non è presente il pallino viola e si l'indirizzo combacia con quello con cui sto facendo l'attivazione. Solo che sul sito che mi hai mandato non capisco perché nemmeno tutto il paese vicino risulta non coperto e mi sembra assurdo.

biso
      Ti va di fornire l'indirizzo, volendo anche in privato nella mail che trovi nella mia bio, almeno vediamo di capire se per caso il tuo indirizzo per OF punta ad altre parti.

• biso ha risposto a questo messaggio

TheMarsican ok allora ti mando una mail in privato.

biso ti mando una mail in privato.

Allora, è normale che tu non abbia il pallino dalla mappa WebGis in quanto essa è riferita solo alla copertura BUL (aree bianche), mentre il tuo civico ricade sotto Piano Italia 1G (aree grigie).

In questo caso non è necessario verificare le coordinate o altro, devi solo metterti in paziente attesa.

biso "Gentile cliente, l'attivazione della fibra è stata sospesa. Ti contatteremo per riprendere la procedura non appena possibile"

Questo messaggio mi fa pensare al fatto che l'infrastruttura non sia ancora completa nell'ultima tratta ed OF, come ormai succede sempre più spesso, abbia aperto la vendibilità sul tuo civico in anticipo rispetto a quello che sarebbe dovuto essere.

Apri un ticket di assistenza verso Aruba, fagli presente la situazione, e poi attendi.
          Non appena sarà tutto pronto per fare la tua attivazione verrai sicuramente contattato dalla ditta di zona.

TheMarsican Potrebbe anche essere che guardando meglio fuori, nelle altre abitazioni è gia presente il RoE mentre da me non lo vedo attaccato da nessuna parte. C'e solamente il cavo della fibra appeso al palo.

biso nelle altre abitazioni è gia presente il RoE mentre da me non lo vedo attaccato da nessuna parte. C'e solamente il cavo della fibra appeso al palo.

È possibile che vada ancora installato il PTA sul palo e quindi l'installazione è stata sospesa in attesa intervento della squadra creation per poi far intervenire di nuovo la squadra di delivery per l'attivazione in sè.

TheMarsican Eh anche questa potrebbe essere una possibile motivazione. Va beh ora aspetto magari una chiamata da OF oppure vedo se aruba riesce a fare qualcosa. Grazie mille dell'aiuto e vi faccio poi sapere come andrà.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile