biso TheMarsican Potrebbe anche essere che guardando meglio fuori, nelle altre abitazioni è gia presente il RoE mentre da me non lo vedo attaccato da nessuna parte. C'e solamente il cavo della fibra appeso al palo.
TheMarsican biso nelle altre abitazioni è gia presente il RoE mentre da me non lo vedo attaccato da nessuna parte. C'e solamente il cavo della fibra appeso al palo. È possibile che vada ancora installato il PTA sul palo e quindi l'installazione è stata sospesa in attesa intervento della squadra creation per poi far intervenire di nuovo la squadra di delivery per l'attivazione in sè.
biso TheMarsican Eh anche questa potrebbe essere una possibile motivazione. Va beh ora aspetto magari una chiamata da OF oppure vedo se aruba riesce a fare qualcosa. Grazie mille dell'aiuto e vi faccio poi sapere come andrà.
biso Aggiornamenti. Mi hanno prenotato un nuovo appuntamento per il 20 marzo senza darmi alcuna spiegazione, va beh. Mi puzza un po' , e penso che arrivato il giorno possano sospenderla nuovamente, visto che nessuno mi ha scritto o detto quale è stato il problema della scorsa sospensione.
hento biso taggo @ag23900 che forse potrà darti qualche info in più (a condizione che tu gli fornisca l'username in formato 123456789@Aruba.it)
ag23900 biso ciao, più che far desospendere l’ordine non posso fare molto, ma questo puoi farlo anche chiamando direttamente l’assistenza.. In area bianca purtroppo è così, la gestione di OF è quella che è..
biso ag23900 l'ordine ora me lo hanno desospeso già e mi hanno prenotato un'altro appuntamento per il 20. Spero solo che quel giorno non ci sia un'altra sospensione😔. Il fatto che mi preoccupa è che fuori casa mia manca il pte (lo scatolotto bianco) mentre nelle altre residenze guardando dalla strada c'è. Può essere che possano montarlo anche durante l'attivazione oppure deve essere già predisposto da prima?
ag23900 biso deve essere già predisposto prima dell’attivazione. I tecnici che fanno le attivazioni (delivery) sono diversi da quelli che si occupano di stendere la rete (creation). Il problema nel tuo caso probabilmente è che i tecnici del delivery non sono capaci di reindirizzare la necessità di posare il PTE alle persone giuste.. o magari chi fa la creation ha tante attività in coda e allora dovrai aspettare il turno del tuo PTE Difficile saperlo
biso ag23900 @TheMarsican ciao scusate se provo a taggarvi magari non avete letto il messaggio sopra.
biso Allora sono venuti oggi 20 marzo. Come presumevo hanno fatto un sopralluogo dicendo che + tutto pronto ma manca il PTE e aruba ora mi ha sospeso l'attivazione. Ora pero non so proprio come fare per sollecitare Openfiber anche perchè non mi rispondono alle mail in nessun modo. Qualcuno di voi che magari lavora dentro o ha agganci riuscirebbe a darmi una mano per smuovere la situazione?
TheMarsican biso L'unica cosa che devi fare è attendere ed affidarti al tuo operatore nel caso in cui ci sia bisogno di sollecitare. OpenFiber non è contattabile dai privati, si interfaccia solo con i provider. Naturalmente, come tutti, tocca attendere.