mark129 no! Non compare ma navigo

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simone19 no! Non compare ma navigo

Ce l'hai l'app netmonster?

simone19 no, cose?

Installala dal PlayStore e lanciala.
      In basso a dx trovi tre pallini, cliccaci e scegli "Info del Telefono".
      Se VoLTE e VoWiFi sono correttamente attivati, scorrendo le Info deve apparirti questo

Se così non fosse, io al tuo posto chiamerei il 119 e gli chiederei di verificare se il VoLTE è attivato sulla tua utenza (SIM / telefono, loro possono vederlo / farlo).

Vedo di chiamare tim, anche se mi da attivato e riesco a navigare però non lo vedo in alto a destra….
      Tra altro su google ho letto diverse persone che si lamentano che non si capisce se funziona, mah

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simone19 però non lo vedo in alto a destra….

Mi è stato detto che, a differenza di Wind, l'icona VoLTE (non so se pure quella VoWiFi) su TIM (e pure su Vodafone) non viene attivata / mostrata (dipende dall'operatore), per cui se i menù sulla SIM e le icone sul tuo telefono non si attivano, non hai altri riscontri tangibili che le cose funzionino come dovuto.

Tuttavia, se su "Info del Telefono" di NetMonster risultasse che "Provisioning VoLTE" e "Chiamate tramite WiFi fornite" sono "on" (per la rete), dovrebbe essere tutto ok.

mark129
          Ho tim su s24U, icona volte non viene mostrata seppur funzionante, mentre quella delle chiamate wifi si.

geppoG1 non riesco a vedere il Wi-Fi call, nel tuo caso cosa vedi? Mi puoi fare uno screenshot?mark129 allora sono apposto perché comunque riesco a navigare durante la chiamata, il problema che non vedo quando usufruisce del servizio Wi-Fi call

simone19

Puoi postare lo screenshot di "Info del Telefono"? La stessa sezione che ho allegato pure io poco sopra (sul telefono dovrai scrollare un po' per trovarla).

geppoG1 grazie ! Purtroppo da me nulla, solo 4g+

Quel 6 che si vede cose?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

simone19
                È collegato ad un modem che offre WiFi 6.
                4G perché non sei collegato al WiFi, e ovviamente le chiamate wifi funzionano solo se lo sei

geppoG1 io
                  Non riesco ad attivare sto benedetto Wi-Fi call!!
                  Manco sparato! Non capisco perché

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

simone19
                    Ma il 187 ti dice che è attivo?
                    Scusa, al 119. O da app, riesci a vedere se è attivo il volte?

Ho cambiato in wap.tim.it e durante la chiamata internet è abbastanza veloce….a questo punto il volte e attivato!
                    Non riesco a capire perché il Wi-Fi call non lo riesce!!! Che cavolo

simone19 Ti confermo che ho provato la SIM dì mio fratello sul Xiaomi Redmi Note 11 e sia VoLTE (NO ICONA) che VoWiFi (ICONA) funzionano...

mitch_el

mitch_el io ho lasciato perdere…non vedo icona Wi-Fi call e di conseguenza non funziona…c’è da impazzire
                        Come puoi vedere e tutto attivato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile