Salve a tutti, ho un tim hub con la 200 mega, il segnale 4 g dentro casa e così così, ho letto di tim voce Wi-Fi , cosa sarebbe esattamente? Potrei utilizzare? E gratis?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 si, ho 2 cell con sim tim, purtroppo il segnale è scarso, come potrei fare?

ho provato su xiaomi 12 pro, attivando voce wifi non si abilita nessuna funzione, sai come si puo fare?

simone19 sai come si puo fare?

In quel modo: io ho un 12 liscio e il vowfi (con very) funziona senza problemi (vedi immagine allegata)

mark129 ho provato e non vedo quello che vedi tu, la reale attivazione del servizio, devo fare qualcosa sul modem? ho un tim hub +

simone19

No, è un servizio della SIM / telefono, il router o la linea internet non c'entrano nulla, tant'è che funziona sotto qualsiasi wifi, pubblico o privato.

Non è che magari ti preferisce il VoLTE nonostante tu sia in Wi-Fi?
            Prova a forzare la cosa come nell'ultima impostazione dello screenshot di mark.

mitch_el purtroppo la funzione volte non me la fa vedere, il servizio non si riesce ad attivare, mannaggia

Ho Tim ho appena attivato il volte con la stringa, il Wi-Fi calling non parte, ho riavviato anche il telefono

simone19 Appena riesco faccio una prova con la SIM TIM di mio fratello sul mio Redmi Note 11.
                  Se va sul mio deve andare anche sul tuo che è di fascia superiore e della serie dopo😅

simone19 ho appena attivato il volte con la stringa

Ma l'hai provato effettivamente il VoLTE? Parli e navighi nello stesso momento?
                  Perché senza VoLTE non credo possa funzionare il VoWiFi.

mark129 ancora non ho provato , come puoi vedere il segnale tim e proprio scarso, quindi il Wi-Fi call mi sarebbe stato molto di aiuto

simone19 ancora non ho provato

Allora trova il modo di provarlo (esci, vai da qualche parte che già sai prenderai bene) E POI proviamo a vedere se il problema fosse VoLTE o VoWiFi.

Riesco a navigare durante la chiamata! Il vo non lo vedo, non so se prima navigava però

simone19 Il vo non lo vedo

E questo non va benissimo, perché mi risulta che il 12 lo mostri sempre sotto VoLTE (anche se il 12 Pro è un po' diverso, ha lo stesso SoC e lo stesso modem).

Quello che ho e il 12 pro
                        Quando ho avviato internet durante la chiamata sul browser mi spuntava una pagina de volevo attivare il volte e mi riportava sulla stringa che avevo già fatto

simone19 che avevi già fatto

Quindi adesso ti compare il toggle VoLTE sotto il menù della SIM TIM?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile