ho provato su xiaomi 12 pro, attivando voce wifi non si abilita nessuna funzione, sai come si puo fare?

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    simone19 sai come si puo fare?

    In quel modo: io ho un 12 liscio e il vowfi (con very) funziona senza problemi (vedi immagine allegata)

      mark129 ho provato e non vedo quello che vedi tu, la reale attivazione del servizio, devo fare qualcosa sul modem? ho un tim hub +

      • mark129 ha risposto a questo messaggio

        simone19

        No, è un servizio della SIM / telefono, il router o la linea internet non c'entrano nulla, tant'è che funziona sotto qualsiasi wifi, pubblico o privato.

        Non è che magari ti preferisce il VoLTE nonostante tu sia in Wi-Fi?
        Prova a forzare la cosa come nell'ultima impostazione dello screenshot di mark.

          mitch_el purtroppo la funzione volte non me la fa vedere, il servizio non si riesce ad attivare, mannaggia

            Ho Tim ho appena attivato il volte con la stringa, il Wi-Fi calling non parte, ho riavviato anche il telefono

              simone19 Appena riesco faccio una prova con la SIM TIM di mio fratello sul mio Redmi Note 11.
              Se va sul mio deve andare anche sul tuo che è di fascia superiore e della serie dopo😅

              simone19 ho appena attivato il volte con la stringa

              Ma l'hai provato effettivamente il VoLTE? Parli e navighi nello stesso momento?
              Perché senza VoLTE non credo possa funzionare il VoWiFi.

                mark129 ancora non ho provato , come puoi vedere il segnale tim e proprio scarso, quindi il Wi-Fi call mi sarebbe stato molto di aiuto

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  simone19 ancora non ho provato

                  Allora trova il modo di provarlo (esci, vai da qualche parte che già sai prenderai bene) E POI proviamo a vedere se il problema fosse VoLTE o VoWiFi.

                  Riesco a navigare durante la chiamata! Il vo non lo vedo, non so se prima navigava però

                  • mark129 ha risposto a questo messaggio

                    simone19 Il vo non lo vedo

                    E questo non va benissimo, perché mi risulta che il 12 lo mostri sempre sotto VoLTE (anche se il 12 Pro è un po' diverso, ha lo stesso SoC e lo stesso modem).

                    Quello che ho e il 12 pro
                    Quando ho avviato internet durante la chiamata sul browser mi spuntava una pagina de volevo attivare il volte e mi riportava sulla stringa che avevo già fatto

                    • mark129 ha risposto a questo messaggio

                      simone19 che avevi già fatto

                      Quindi adesso ti compare il toggle VoLTE sotto il menù della SIM TIM?

                        mark129 no! Non compare ma navigo

                        • mark129 ha risposto a questo messaggio

                          simone19 no! Non compare ma navigo

                          Ce l'hai l'app netmonster?

                            simone19 no, cose?

                            Installala dal PlayStore e lanciala.
                            In basso a dx trovi tre pallini, cliccaci e scegli "Info del Telefono".
                            Se VoLTE e VoWiFi sono correttamente attivati, scorrendo le Info deve apparirti questo

                            Se così non fosse, io al tuo posto chiamerei il 119 e gli chiederei di verificare se il VoLTE è attivato sulla tua utenza (SIM / telefono, loro possono vederlo / farlo).

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile