• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

Ho risentito Dimensione questa mattina, essendo ancora bloccato con upload a 500 Mbit/s (upgrade chiesto Venerdì 14); hanno riferito anche a me la questiuone dei 10/15gg da parte di OF. Gli apparati dovrebbero essere pronti per l'upgrade (parlo degli OLT probabilmente), però questo ancora non è avvenuto. @giusgius ci sono notizie più recenti?

Anche da me upgrade ancora non effettuato. Ho provato a scrivere all’assistenza venerdì mattina di settimana scorsa ma non ho ancora ricevuto risposta, ma credo che il problema del mancato upgrade sia lo stesso di tutti

Non siamo in pochi...
    anche io dal 14/03 con Dimensione e sempre fermo a 0,5

giusgius grazie per l’informazione

Della serie, si faceva prima a fare una nuova attivazione 🤣

OF sempre rapida nel risolvere le problematiche vedo 😁

C'è da dire che rispetto ad un guasto, questo ha priorità molto più bassa. In fin dei conti sopravviviamo tutti benissimo con 500mb in Up. Attendiamo... 🙂

puffin23 OF sempre rapida nel risolvere le problematiche vedo 😁

Perchè fibercop?
        Su dai.. non è che sono senza linea. Se gli mancava l'upload a 1G come l'aria erano già morti.. 😂

Non sarà un'operazione con un'alta priorità.

mik_online

Technetium Prima di lanciare al pubblico un servizio dovrebbero ACCERTARSI che tutto fili liscio. 2 settimane di ritardo mi sembrano una tempistica piuttosto importante, non credete?
          Speriamo che questa sia la settimana buona dai...

puffin23

Magari hanno ricevuto molte richieste.
            O magari (probabile) non tutte vengono lavorate in modo automatico.

Anche perchè l'hanno lanciato su tutta la rete... ma hanno ancora dei PCN con collegamento provvisorio via radio a 1G... quindi voglio vedere lì come fanno i profili a 2,5/1G 😄

Technetium hanno ancora dei PCN con collegamento provvisorio via radio a 1G... quindi voglio vedere lì come fanno i profili a 2,5/1G

Chiaro, ma laddove ora si raggiungono i 2.5Gbps in downstream (2.3Gbps netti) come velocità di picco direi che avere 1Gbps in up sia fattibilissimo.
              Poi ovvio, ci saranno dei casi (senz'altro isolatissimi) dove avere una 2.5G/1G è infattibile tecnicamente (perlomeno ad oggi)

Technetium beh, però avere 1G simmetrico non è come avere 1/0.5.
              Soprattutto se uno usa caricare moli importanti di dati (anche se su una connessione consumer è un po' un controsenso) avere potenzialmente il doppio della velocità credo faccia molta differenza.

Ma non riuscite a navigare perché saturate completamente i 500 in upload che avete ora?

Salve, richiesta di UPGRADE da profilo 2500/500 a 2500/1000 inviata a DIMENSIONE tramite email ieri mattina, in giornata mi hanno risposto chiedendomi conferma ed informandomi del costo di 49€ una tantum che verranno inserite nella prossima fattura, questa mattina (dopo nemmeno 24 ore) mi inviano una email dicendomi che hanno eseguito l'upgrade, ed effettivamente è stato fatto, che dire... sono cliente Dimensione dal 2020 ormai, ma non mi abituerò mai alla sbalorditiva qualità del servizio che offrono, grazie.
              PS. NESSUNA disconnessione o disservizio durante l'upgrade

Speedtest by Ookla
              Server: Vodafone IT - Milan (id: 4302)
                   ISP: Dimensione
                   Idle Latency:    28.75 ms   (jitter: 1.14ms, low: 28.55ms, high: 30.69ms)
                   Download:  2079.95 Mbps (data used: 2.4 GB)
                              29.17 ms   (jitter: 6.92ms, low: 28.32ms, high: 276.29ms)
                   Upload:   949.14 Mbps (data used: 1.1 GB)
                              33.76 ms   (jitter: 2.45ms, low: 28.11ms, high: 47.43ms)
                   Packet Loss: Not available.

Vito82 Così ad occhio parrebbe che le richieste di upgrade inviate subito dopo la comunicazione di fattibilità siano tutte andate in blocco (perlomeno con Dimensione). Chi, invece, ha atteso qualche giorno non ha avuto problemi.
                Devo finirla di fare il beta tester ed attendere qualche giorno dal rilascio di qualsiasi novità (mannaggia a me!)

Sempre per Dimensione, oggi è stata migrata la linea internet + fonia dei miei genitori (migrazione richiesta la sera del 15 marzo).
                  Attualmente non supero il gigabit (sono in attesa di consegna del router nuovo) ma comunque i 1000 mega in upload ci sono tutti (il test è stato effettuato con altri dispositivi sulla rete, dovrò testare di nuovo con solo il mio PC):

Mi è stato fornito ONT ZTE F6005v3.

puffin23 ….e che avete tutti la frenesia del Day1😉 per qualsiasi cosa.
                  Fortuna che le automobili se acquistate al Day1 non ti portano ad avere un incidente, perché tutto il resto se fossero delle automobili a quest’ora ci sarebbe una fila infinita di carri funebri.

puffin23 Non saprei. Penso dipenda anche dall'area ecc.ecc. 🤷🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile