Verzo80 mentre con i due dispositivi sopracitati è impossibile ottenere più di 450 a testa in contemporanea, ed è normale, corretto?
Dal sito apple:
Standard 802.11, nome, frequenza - Velocità massima dati PHY - Larghezza di banda canale massima - Indice MCS massimo - Stream spaziali massimi/Tipo
ax a 5 GHz - 1200 Mbps - 80 MHz - 11 (HE) - 2/MIMO
ac a 5 GHz - 866 Mbps - 80 MHz - 9 (VHT) - 2/MIMO
Dati identici sia per iPhone 13 Pro Max, sia per MacBook Pro m1 2020 (solo dal 15 Pro in poi arriva a 2400Mbps, quindi non ho modo di testarlo ora).
Ovviamente è una piccolezza, non mi troverò mai a scaricare a banda piena su più di un dispositivo in contemporanea, tutto questo è solo per soddisfare l'euforia appena dopo il passaggio al mondo sviluppato🤣
Con i dispositivi che ho a casa non riuscirò a leggere più di 1000 in uno singolo, quindi mi aspettavo di leggere quei 900 circa in due messi uno di fianco l'altro e poter dire ahhhhhh 1800 Mbps che scorrono🥂 (magari toccando qualcosa bande-canali-larghezza di banda o cose del genere sul menu del router)
LorenzoAnnibalini il tuo MacBook Air m3 è nel range dei 1200 come il mio m1 a 5Ghz e a 2400 a 6Ghz (anche se non è questo il router con i 6Ghz), mentre il tuo iPhone 16 è nel range dei 2400 sia a 5 che a 6 Ghz