_Lex_ Luc977 Con Ho Mobile puoi ottenere un mese in omaggio e una ricarica usando un codice amico, cosa che vale allo stesso modo per tutte le offerte e che vengono ricevuti al primo rinnovo (non all'attivazione). Consiglio di guardare le offerte in 4G e al più aggiungere il 5G a posteriori, così da averlo a 1.29€ in più al mese (o a 1.99€ in più se vuoi degli sconti, come il buono benzina sa 5) invece che a 3€ in più previsto dalle offerte già in 5G.
Gabbo _Lex_ come funziona? In ogni caso si deve pagare l'attivazione, giusto? Inoltre, con Ho bisogna ricaricare una volta l'anno?
_Lex_ Luc977 Più o meno quanto è il tuo consumo mensile? Conta che il 4G di Ho di base ha il cap di 60Mbps, ma l'aggiunta del 5G sblocca anche il 4G. Come mai vuoi lasciare CoopVoce, che è solo 4G ma senza cap?
Luc977 Il mio consumo medio si aggira sui 200/250 GB... Il problema di CoopVoce è il rinnovo IP ogni 4gb che manda in blocco il router🤦 Non ho capito come mai ma solo con alcuni operatori il router quando si rinnova l' IP non si riconnette più 🤦🤷
_Lex_ Luc977 Perfetto, allora effettivamente ti consiglio Ho Mobile e nello specifico l'offerta da 250GB a 8.95, poi al massimo ci aggiungi il 5G a 1.29€ in più. Io ce l'ho e rinnovi IP non ce ne sono, per lo meno non prima di qualche giorno. In alternativa c'è anche 1Mobile, 260GB a 8.99€ già senza cap, ma ci sono pareri discordanti sul rinnovo IP.
_Lex_ https://www.mondomobileweb.it/311248-coopvoce-natale-2025-in-arrivo-evo-200-a-690-euro-al-mese-con-primo-mese-gratis/ EVO 200 proposta per la prima volta a 6.90€/mese, con attivazione e primo mese gratuiti. Gabbo si paga il primo mese, l'attivazione e anche il secondo mese, altrimenti niente omaggio 😅 Per il resto sì, una ricarica da 5€ all'anno per tenerla in piedi, e se il credito è sufficiente l'offerta riparte esattamente dal giorno della ricarica (come con Iliad e Very per intenderci). In altre parole Ho va benissimo per uso discontinuo, però il primo mese bisogna farlo e conviene fare anche il secondo.
Kvix Ho appena effettuato l'attivazione di una e-sim con 1mobile, tutto perfettamente nella norma però vorrei segnalare che non viene richiesto alcun otp né all'acquisto né in fase di attivazione e mettendo come formato da portare ESIM non chiede neanche la foto. Questo potrebbe essere utile nel caso si abbia un numero da portare con la SIM danneggiata o smarrita e quindi non richiedendo nessun otp la portabilità potrebbe passare lo stesso
_Lex_ Kvix Mmh mi sembra molto strana come cosa però, oltre che in violazione delle ultime regole sulla portabilità 😅 Facci sapere se la portabilità si completa senza problemi.
drafs10 Kvix scusami, sarei interessato a passare da fw a 1mobile con l'offerta 150gb in 5g da 6.99 euro ma vorrei capire come funziona per trasferire il credito residuo. è fatto tutto insieme alla portabilità oppure c'è da compilare e inviare il modulo mnp?
nolan1971 Kvix posso confermare anch'io che 1mobile non effettua alcun controllo tramite codice OTP sul numero oggetto di portabilità... ho effettuato due portabilità di numeri secondari, una ad agosto e la seconda ad ottobre, senza mai ricevere il codice OTP per confermare la portabilità sul numero da portare ma solo il codice OTP per firmare il contratto sul mio numero principale indicato come numero di contatto
Kvix _Lex_ la portabilità penso che passerà perché mi hanno gia addebitato il costo di trasferimento del credito... Informo che il costo è stato scalato dall'ultimo bonus presente sulla sim e non dal credito... La sim era con l'offerta da 10.99 e avendo fatto grazie a voi la 9.99 non aveva senso farla rimanere lì.... Ps Questa è anche la dimostrazione che se volessero potrebbero fare la mnp in un giorno....