Releone I soldi non vengono scalati in bolletta, da quel che ho visto, a meno che non si attivi TIM Unica.
Mi sembra che la ricarica automatica non sia attiva sulla carta che si utilizza nell'ordine perché non ho visto la relativa opzione "TIM RICARICA AUTOMATICA.
L'offerta riporta così:
L’offerta non ha costi di attivazione e prevede un costo mensile di 4,99€ addebitato su credito residuo o carta di credito. Il primo mese è in promozione gratuita.
Se si sceglie la domiciliazione dei pagamenti dell’offerta su carta di credito, qualora non sia già presente sulla linea, è prevista l’attivazione del servizio gratuito TIM RICARICA AUTOMATICA. In questo modo non sarà necessario ricordarsi di ricaricare perché tutti i pagamenti della linea avverranno automaticamente. Il servizio “TIM ricarica automatica” infatti ricarica il credito residuo della linea mobile entro le 24 ore precedenti l’addebito ricorsivo dell’offerta mobile e, inoltre, ricarica di 5€ il credito residuo della linea mobile ogni volta che scende sotto i 3€. Per info e dettagli cliccare qui oppure chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 119.
Direi che parte come ricaricabile.