_Lex_
1) no, mi sono ricordato purtroppo l'ultimo giorno utile per la rimodulazione e anche mandando l'sms me ne ritornava uno in cui Tim mi informava di "non riconoscere il comando". Essendo un sabato del mese scorso, fu anche impossibile parlare con un operatore del 119. Quindi da questo mese mi becco (o meglio, mio padre, in fattura) la rimodulazione sul mobile.
2) Sì, i gb illimitati dovrebbero essere perché l' intestatario attuale della sim (mio padre) ha anche intestata la FTTC di casa
mitch_el
no, non credo si tratti una SIM business, alla fine è intestata a mio padre con CF. Ce la mandarono anni fa quando assieme alla FTTC o alla prima FTTH era possibile attivare una sim mobile con chiamate, sms e gb in qualità di opzione extra da abbinare appunto alla linea fissa.
_Lex_ la convergenza si intende il fatto di avere stesso provider per linea fissa e mobile giusto? Io sicuramente andrò via da casa dei miei e dove mi trasferirò ho già attivato un'altra linea Tim FTTH sfruttando garanzia giovani a 23 euro al mese. Per casa dei miei non escludo a priori di togliere Tim: una volta che - cambiando gestore mobile - dovranno rimuovere il costo dell'opzione mobile dalla fattura di mio padre (10 euro) chiameremo il 187 per lamentarci del costo - anch'esso di recente rimodulato - della bolletta per la sola FTTH. Se faranno una controproposta decente, potrei anche decidere di lasciare Tim, altrimenti cambio. Comunque ovviamente esula dal tema di questo thread, se vi va vi inviterei a discuterne lì. Ho aggiunto altri dettagli che magari possono esservi utili per aiutarmi a districarmi in questa situazione....