_Lex_ Ho un thread dedicato a riguardo, soprattutto mi interessa ottenere il cambio intestatario perché la sim è di mio padre anche se la uso io da anni. Principalmente perché il costo è di 10 euro al mese (con tutto illimitato) ma con rimodulazione da settembre supererò quella cifra. In primis vorrei fare il cambio intestatario per poter liberare mio padre ed essere a mia volta libero di passare ad altro operatore di mia preferenza.
Solo che al centro Tim mi è stato detto che la procedura richiede circa 60 gg con invio raccomandata/documenti etc etc (magari ha un po' esagerato, anche se il sito parla di 30 gg lavorativi, quindi non tanti di meno) e inoltre facendo il cambio perderei la promo sopracitata che è riservata a mio padre in quanto in tandem con la FTTH a casa sua, passando ad un piano mobile ridicolo con 6 gb al mese fino a che la procedura di cambio intestatario è completa e quindi poter passare ad altro operatore.
Per ovviare a questo mi ha suggerito di triangolare con coop voce così nel giro di una settimana posso rientare in Tim (in quel caso guarda un po' il cambio intestatrio è CONTESTUALE alla portabilità) attivando una promo che hanno ora di 7 euro al mese con 200 GB e minuti illimitati.
Ovviamente un po' di soldi se ne vanno di attivazione coop e tim....