Ma Dimensione è davvero così amato?
gianluca_p3 ho scoperto da poco Dimensione e sono rimasto veramente sorpreso di tutte le recensioni positive, nei social, su Google, su Trustpilot. Com'è possibile? Sono false o convincono in qualche modo i clienti a scriverle? Non ho mai visto così tante recensioni per un operatore Internet, se non per i big
Non comprendo perchè vedere sempre la malizia nelle cose. Evidentemente se hanno recensioni positive è perchè se lo meritano, non si tratta di aziende che vendono su e-commerce, dove queste pratiche possono accadere.
leoventu E' raro che un utente lasci spontaneamente una recensione positiva, soprattutto prolissa e dettagliata (ancor di più per servizi immateriali come internet), a meno che non abbia ricevuto qualcosa di davvero degno di nota. Non è malizia, è oggettività.
gianluca_p3 Vorrei farti presente come, quello che stai dichiarando, è abbastanza forte. Stai insinuando che un operatore, in cambio di buone recensioni, offre qualche tipo di giovamento. Non è il massimo è. Io sono disposto a scrivere una bella recensione dettagliata se ne vale la pena, penso che per la maggior parte degli operatori italiani non ne valga la pena.
gianluca_p3 semplicemente dopo l’attivazione spammano un paio di mail chiedendoti di lasciare una recensione
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leoventu Non ci sarebbe nulla di strano a invitare i clienti a scrivere una recensione. E' pieno di aziende che propongono addirittura scontistiche in cambio di una recensione, io stesso ne ho ricevute nel tempo e non c'è nulla di "illegale" o "forte" in merito. Ed è anche pieno di aziende che ne creano di false, sarebbe il segreto di Pulcinella. Si sa che la gente lascia recensioni solo quando succede qualcosa di negativo, perché lì sì che sono motivati.
La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.
giacomix11 Grazie. Ti trovi bene come assistenza? Purtroppo il mio indirizzo non è ben raggiunto per cui cerco un operatore con una buona assistenza.
gianluca_p3
Se cerchi sul forum... credo sia pieno
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giacomix11
Io nemmeno l'ho ricevuta, pensa te.
gianluca_p3
Pure se invitano la gente a lasciare recensioni, positive o negative che siano, non vedo cosa ci sarebbe di male.
Alla fine è un modo come un altro di farsi pubblicità; ci sono ISP ''big'' che per farsi pubblicità fanno cose ben peggiori.
Se poi quelle recensioni sono di base tutte positive un motivo ci sarà.
gianluca_p3 La mia domanda è per chi è cliente Dimensione: che esperienza avete avuto? Come vi hanno accompagnato alla vendita? Trovate riscontro in tutte le recensioni positive che ci sono online? Né più, né meno.
Esperienza molto buona, soprattutto in situazioni difficili/particolari. Concordo con i pareri espressi nelle recensioni, anche se personalmente non ne ho scritta nessuna. Dubito che in questa discussione tu possa ottenere informazioni in più rispetto a cosa si legge su trustpilot, ma se leggi vecchie discussioni con tag Dimensione qui sul forum potrai farti un'idea del parere degli utenti più esigenti e del perché hanno scelto Dimensione.
Mi spiace solo che Gius (rappresentante) si sia un po' allontanato dal forum, era un grande valore aggiunto averlo qui
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leoventu a me sembra semplicemente che l’OP stesse affermando che è più facile che uno lasci una recensione dopo essersi trovato male rispetto alla casistica in cui invece non ha avuto problemi ed è andato tutto liscio(e direi che è fattuale), da qui il dubbio, a mio modo di vedere anche genuino, riguardo al numero così elevato di recensioni positive per dimensione.
A volte comunque prima di fare certe insinuazioni sulle intenzioni di un utente sarebbe bene ricordarsi che stiamo parlando di un ISP e non della madre di qualcuno, non è quindi necessario difenderlo a spada tratta per partito preso, parere personale.
gianluca_p3 Quindi ti sei appena iscritto perché volevi sapere proprio questa cosa?
La risposta l'hai avuta da
giacomix11, ora speriamo che questo non diventi l'ennesimo 3d inutile con decine di testimonianze delle quali non ce ne si fa nulla
giacomix11 A volte comunque prima di fare certe insinuazioni sulle intenzioni di un utente sarebbe bene ricordarsi che stiamo parlando di ISP e non della madre di qualcuno, non è quindi necessario difenderlo a spada tratta per partito preso, parere personale.
Fosse stato l'operatore X,Y,Z il mio comportamento sarebbe stato analogo. Non ho nominato una volta l'operatore nei miei messaggi in questa chat, apposta perchè il messaggio era rivolto in generale. Non ho neanche nessun contratto con l'operatore, ma da quello che leggo non mi sembra una politica adottata da loro, vista la cura che hanno verso i clienti. Quando si parla di loro, mi pare di capire che ogni messaggio positivo sia sintomo di affiliazione oppure protezione assoluta nei loro confronti.
leoventu Non comprendo perchè vedere sempre la malizia nelle cose.
M2C:
Malizia o no, su questo forum c'è un bias storico. In passato, a torto o ragione, altri provider che non nomino sono stati massacrati.
Addirittura in Riflessione Ottica del 2 marzo 2025, ho letto quella che mi è sembrata una pubblicità travestita da notizia:
Anche il mio provider mi ha chiesto di lasciare una recensione su Trustpilot, ma non lo faccio perché pur trovandomi bene, la cosa migliore che possa fare è, a mio avviso, portargli nuovi clienti (in silenzio).
/M2C
leoventu Non 'e stato insinuato nulla, l'utente si 'e solo messo il dubbio e ha fatto benissimo a chiedere.
gianluca_p3 Grazie. Ti trovi bene come assistenza?
tendenzialmente ti direi proprio di sì, ho avuto 2 LOS (ovviamente non imputabili a dimensione) ed in uno addirittura dopo una segnalazione aperta al centralino automatico mi hanno richiamato nonostante fosse sabato, in entrambi i casi hanno fatto quanto fosse nelle loro possibilità nel giro di un paio d’ore, quindi assolutamente perfetti nei miei confronti.
Ad onor del vero devo anche dire però che per una mail mandata il 10 febbraio ho ricevuto risposta soltanto un paio di giorni fa, ma era una questione molto tecnica su un problema assolutamente marginale e che non riguardava direttamente loro ma un transito da cui acquistano traffico, alla fine la questione si è risolta da sola e penso che probabilmente, se al posto di mandare una mail avessi chiamato mi avrebbero fornito subito assistenza (ma ho mandato una mail proprio perché non avevo particolare urgenza, anche se chiaramente non mi aspettavo un’attesa così lunga)
hento Addirittura in Riflessione Ottica del 2 marzo 2025, ho letto quella che mi è sembrata una pubblicità travestita da notizia:
Se questo è un Ads allora molti altri inserti di Riflessione Ottica ne sono assimilabili.
Es:
Eddai
leoventu Fosse stato l'operatore X,Y,Z il mio comportamento sarebbe stato analogo.
ed io infatti non ho criticato il fatto che lo stessi facendo “nei confronti” di dimensione, ma il fatto che lo stessi facendo, non è un caso che abbia genericamente scritto “ISP” e non dimensione, ovviamente nelle mie parole non si celava nessuna accusa di affiliazione e tantomeno non intendevo dire nulla di diverso da quello che ho effettivamente scritto, che come ho già detto è un parere personale e nonostante io capisca la tua posizione, non la condivido.
(detto questo, vorrei evitare di andare ulteriormente OT)
Lorenzo1635 onestamente mi era sfuggito, ma quanto da te correttamente evidenziato a mio avviso non cambia molto il succo del discorso...
E ci mancherebbe che non danno una buona assistenza con quello che costano...
29,90 euro/mese + attivazione + (spesso) spese incasso rid costano il 20% in più della media
gianluca_p3 Non ci sarebbe nulla di strano a invitare i clienti a scrivere una recensione.
Mica tanto. A me è sempre parso "strano", per non dire opaco e tristarello, tormentare o anche solo chiedere una volta una recensione su commissione, anche commissione gratuita. In quel preciso momento, la recensione perde la spontaneità (ovviamente), quindi perde a monte attendibilità, veridicità. Sono recensioni chieste o commissionate a clienti soddisfatti, dunque a colpo sicuro, che direttamente o inconsciamente sono pressati alla positività.