• Feedback
  • Chiarimenti linea di moderazione

Biscotto no, come a dire quello che ho detto PUNTO.
Che c'entra er Marchese der Grillo? 🤷🏻‍♂️

Biscotto
    No, significa che se non ci si accontenta di ignorare/bloccare l'utente che usa/ha usato toni offensivi e non si è in accordo con le scelte della moderazione nessuno obbliga a rimanere sul forum.
    Aprire topic di questo tipo, dove magari una discussione privata avrebbe dato miglior risultati, è a parer mio insensato.

• Biscotto ha risposto a questo messaggio
    • doit ha messo mi piace.

KalaDan Aprire topic di questo tipo, dove magari una discussione privata avrebbe dato miglior risultati, è a parer mio insensato.

Sono stati proprio i moderatori a consigliarmi di aprire un topic nella sezione "feedback" per lamentarmi della cosa ... adesso voglio vedere che mi rispondi!!! Se vuoi ti giro la risposta che mi hanno dato quando ho provato a rispondere per le rime alla "persona tanto gentile ed educata" che mi aveva offeso, cancellando il mio messaggio e lasciando invariato il suo. E stai calmo che quì chi ha torto non sono di certo io! Azz cornuto e mazziato pure... vorrei vedere te al mio posto se non ti incazzi.

KalaDan nessuno obbliga a rimanere sul forum.

Ed io invece, guarda un pò, voglio rimanere sul forum e voglio giustizia, se permetti.

Stefan1578 no, come a dire quello che ho detto PUNTO.

.
      Appunto! In pratica i moderatori dicono: il sito è nostro e lo gestiamo come pare a noi = Io so il moderatore e tu non hai voce in capitolo.

Hadx ...ma il regolamento del forum e le regole di moderazione sono e devono essere le stesse per tutti e non è possibile applicarne ad personam, perché a quel punto staremmo discriminando.

E con me cosa avete fatto? Non avete applicato le regole ad personam, cancellando i miei messaggi ma non i suoi? Ma ti rendi conto che quel che avete fatto nei miei confronti contraddice totalmente questa tua affermazione?
      Il fatto è che anche se sarebbe giusto e sacrosanto cancellare un messaggio offensivo CHE VIOLA APERTAMENTE QUELLE CHE SONO LE REGOLE DEL FORUM, non ritenete di doverlo fare perché sarebbe come sconfessare qualcosa che avete fatto e adesso non sapete come porvi rimedio perché per voi significa dover cedere alle richieste SEPPUR LECITE di un utente che ha effettivamente ragione.
      Almeno non nascondetevi dietro spiegazioni ipocrite ma dite la verità.
      E quì ritorno al Marchese del Grillo: Io che sono Marchese faccio valere la mia forza contro te poveraccio che non conti nulla anche se CHIARAMENTE tu sei nel giusto ed io ho commesso un sopruso o lasciato che si commettesse fregandomene apertamente!

• KalaDan ha risposto a questo messaggio

@Biscotto
        Continuo a pensare che più si allunga questo thread e più si dà soddisfazione all'utente che avrebbe offeso, oltre a non risolvere nulla. Certe volte occorre "switchare", andare avanti e non pensarci più. Alla prossima occasione, se capiterà, gli rispondi per le rime, con ironia, sempre rimanendo nei confini dell'educazione e del regolamento. Vedrai che poi gli passa la fantasia.

Biscotto Ti rispondo che hai fatto ciò che ti è stato suggerito ma anche di più.
          I moderatori hanno accolto la tua segnalazione e ti hanno risposto spiegandoti il perché delle loro decisioni.
          Continuare ad insistere quando è chiaro che la situazione non cambierà è solo uno spreco di tempo.
          Bada bene che non mi sto schierando con nessuna delle due parti. Penso solo che, dato che è evidente che non potrai ottenere la tua "giustizia", sarebbe meglio lasciar perdere.

doit Continuo a pensare che più si allunga questo thread e più si dà soddisfazione all'utente che avrebbe offeso, oltre a non risolvere nulla.

E mi sa che hai proprio ragione.

doit Alla prossima occasione, se capiterà, gli rispondi per le rime, con ironia, sempre rimanendo nei confini dell'educazione e del regolamento.

Ed io in questo modo gli avevo risposto ad un certo punto, senza offendere... con la differenza, però. che a me è stato cancellato il messaggio e a lui no. E ti dico la verità è stato questo doppiopesismo da parte dei moderatori che mi ha fatto infervorare ancor più che l'offesa stessa.

• doit ha risposto a questo messaggio

doit Appunto! Tanto come vedi manco mi rispondono più sapendo di essere nel torto marcio. Però ho avuto almeno la soddisfazione di aver portato alla luce la loro ipocrisia e il loro essere di parte.

IN DEFINITIVA: Non perdete tempo a segnalare soprusi da parte di altri utenti... è evidente che se si comportano in questo modo che li fa sentire liberi di offendere è perché, essendo amici dei moderatori, sanno di essere al di sopra dei regolamenti, i quali valgono solo per i poveri cristi.

Del resto lo dicono loro stessi:

simonebortolin Ma il detto paese che vai, usanze che trovi lo avete mai sentito?

E le usanze quì sono quelle che ho esposto sopra.

Biscotto sarò ripetitivo e commento di nuovo solo perché mi arriva la notifica delle discussioni a cui ho partecipato... mi chiedo, che cacchio ci stai a fare in un posto che non ti piace come è amministrato?
              Oltrettutto la soddisfazione, quella che dici di esserti levato tu, la stai dando al tizio che ti ha/avrebbe preso per i fondelli che continua a leggere sta discussione senza intervenire e si starà facendo grosse risate (ovviamente non gliene fregherà una emerita ceppa, sto solo estremizzando) perché continui a scrivere di questo fatto senza arrivare a nulla di quello che speri accada, cioè un suo ban o richiamo.
              Anzi, rischi pure che arrivi qualcun altro a prenderti ancora per il kulo... fatti un favore, consiglio spassionato perché è quello che farei io, smettila o cambia canale.
              ☮️

Stefan1578 Potevi anche evitare di commentare perché io avevo detto quello che avevo da dire e non avevo intenzione di commentare ulteriormente.

Solo forum fibra dopo X 😎

Pensavo di essermi liberato di questi problemi dopo 3 anni, e invece... 😆

Capisco che sia facile che si vengano a creare universi paralleli di percezione delle cose se non vengono comunicate bene, ma un paio di cose sulla mia era le vorrei precisare:

• "volere gli onori e non gli oneri" è offensivo. Io ho gestito assieme allo staff un'assurda crescita (non voluta e non attesa!) di questo forum dovendoci dedicare diverse ore al giorno pur avendo l'università full time e un altro lavoro, e dovendo appunto gestire anche diffide e relativi costi per rispondere adeguatamente. Questo mi ha portato un forte stress e anche qualche crisi di salute mentale e anche per questo ho dovuto e voluto lasciare l'amministrazione, anche con abbastanza fretta. Ora sentirmi dire che ho/abbiamo fatto tutto questo (quasi gratis) senza volermi prendermi oneri... quando sono qui col mio nome vero a prendermi merda da 8 anni... ma vaff...

• nella mia era la moderazione ha avuto dal giorno 1 la missione di garantire conversazioni civili e di rispetto tra le persone, e non a caso questa è la regola 1 del forum ed è pure scritta in grassetto. Persino nella presentazione del forum nel 2017 avevo scritto "non ci sono domande stupide, nessuno è escluso", perché il clima di altri forum era un po' l'opposto e volevamo creare un posto migliore. Poi con la fortissima crescita le cose si sono complicate molto (abbiamo ricevuto commenti opposti a questi anche più aggressivi, è impossibile fare contenti tutti) e non invidio le sfide di moderazione odierne su cui non commento non avendole seguite.

• "per far incazzare una telco" ce ne vuole -> chiunque ha seguito la questione sa che la telco in questione è esageratamente schizzinosa ai feedback, con messaggi innocui o fattuali interpretati come diffamazioni, qua e non solo. Non è un caso che poi tutte le accuse legali fatte al forum sono infine sempre cadute in nulla di concreto. Non so invece da dove spunti la cosa che siamo amichetti di AVM, se non ho interpretato male, visto che lo staff ha sempre criticato quei prodotti senza mezzi termini, tra tutte mi aspettavo l'accusa contraria 😅

(Non aggiungerò altro in questa discussione, mi spiace ma non mi va di riaprire certe questioni e ricordi.)

Hadx ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile