Buonasera e rieccomi qui. Ieri mattina sono venuti i tecnici chiamati da Vodafone per eseguire la migrazione e purtroppo non sono riusciti a concludere un bel niente. Passando la sonda da dentro il pozzetto in casa mia hanno trovato un altro pozzetto fuori casa che aveva il coperchio spaccato e quindi l'interno era tutto pieno di terra/ghiaia. Lo hanno pulito un po' e hanno fatto passare la sonda dentro il corrugato che va' verso la chiostrina in rame ma ad un certo punto si bloccava e non sono riusciti a spingerla. Non c'è nessun altro pozzetto vicino al punto dove si ferma la sonda se non il tombino delle fogne e un altro con un coperchio con dei buchi (anche l'interno di quest'ultimo è pieno di sporcizia).
A detta loro hanno provato a tirare i cavi di rame per verificare se dalla chiostrina si muovesse qualcosa ma niente.
Spero che dalla foto allegata si capisca il tutto.

Prima di andarsene mi hanno riferito di aver inviato una segnalazione per la situazione del pozzetto e del corrugato bloccato e che arriverà qualcuno a sistemare il tutto. Per ora il pozzetto è stato "coperto" con delle pietre che avevo in casa su suggerimento dei tecnici come soluzione provvisoria.
Che voi sappiate, arriverà effettivamente qualcuno a fare qualcosa per risolvere (ho aspettative molto basse riguardo a ciò) oppure è meglio che provi a contattare un altro operatore per provare ad attivare l'FTTH con loro?