• FTTHFiberCop
  • Rete FTTH FiberCop disponibile ma civico non connesso

deadly non sono riuscito a rintracciare il percorso perché sta sotto la strada.

Così a sensazione, guardando la direzione del tubo che va in strada, dove sembra puntare?

deadly A questo punto non so come posso fare per individuare la chiostrina

Una sonda passacavi spinta nel tubo senza fare casini potrebbe aiutarti.

Anche se non potresti visto che si finisce su suolo pubblico ed infrastrutture non tue.

Purtroppo bisogna avere contezza di quale possa essere la chiostrina rame per valutare la presenza del PTE o meno.
Altrimenti è impossibile da capire se si può sistemare la situazione o meno.

• deadly ha risposto a questo messaggio
    • Autore

TheMarsican Così a sensazione, guardando la direzione del tubo che va in strada, dove sembra puntare?

va un po' verso sinistra, ma non si riesce a vedere benissimo.
    a questo punto dovrei solo aspettare che qualcuno venga di nuovo a fare lavori o qualcos'altro, ma è da 3 anni che non viene più nessuno

deadly
      Essendo l'unica chiostrina che si vede e la vicinanza è ragionevole pensare che possa essere quella la tua.

Nel caso, facendo un giro nel lato di Via Machiavelli, ne trovi altre vicine?
      Tipo nella stradina che divide la tua proprietà dal civico 7D?

(Purtroppo Maps non è di aiuto, ha solo foto del 2012)

• Autore

TheMarsican

questa è davanti Via Dino Buzzati 5 e potrebbe essere quella giusta

poi c'è anche questa chiostrina a destra di Via Machiavelli 11

deadly
          Essendo su palo dovresti capire se la linea rame arriva da uno di questi due pali.

Quella di via Machiavelli 11 mi sembra troppo lontana ed improbabile.

• Autore

TheMarsican quello di Via Dino Buzzati non arriva a casa mia in linea aerea, possibile che passi dentro il tubo e che vada sottoterra e arrivi a casa mia?

deadly possibile che passi dentro il tubo e che vada sottoterra e arrivi a casa mia?

Tutto è possibile, ma senza una certezza del percorso del cavo in rame è tutto un dubbio.

• Autore
              • Modificato

Purtroppo non ho modo di rintracciare il percorso. Non c'è un altro modo, ad esempio contattare qualcuno che verifichi a cosa sono collegato?

EDIT..
              effettivamente però tutte le chiostrine sono collegate ad un PTE, quindi non capisco perché il mio civico non sia collegato

Rieccomi qui. Tornando a casa ho trovato lo sportello della chiostrina in rame aperto e ho potuto fare una foto:

Ho verificato ed effettivamente sono collegato a questa chiostrina, dove hanno installato il PTE FiberCop.

deadly su quella chiostrina però non si vede nessun PTE, c'è solo la morsettiera in rame, di quale distributore ottico parli?

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                  • Modificato

SamueleMaiandi Ah ok, questo è quello che sulla prima foto è incassato a muro, ora è più chiaro, beh a questo punto la situazione dovrebbe essere sistemabile.

@deadly riesci a fare un altra foto dove si vedano meglio i codici del distributore in rame (quelli sulla porta anteriore?)

Proviamo a chiedere a @walt se è disponibile a dare un occhio

deadly

Gli adesivi gialli applicati al retro dello sportello riportano il codice 57/17?

walt esattamente

• walt ha risposto a questo messaggio

deadly

Bonifica eseguita, ricontrolla su sito FiberCop tra una decina di giorni.

walt ti ringrazio tantissimo, appena ci saranno novità vi aggiornerò il prima possibile 😄

10 giorni dopo

Buongiorno, da qualche giorno il mio civico risutla connesso e posso richiedere l'FTTH 🎉. Per ora da Vodafone risulta ancora non attivabile e, contattando il supporto, non mi hanno detto nulla. Aspetterò un altro po' e in caso passerò ad un altro operatore. Grazie ancora per il vostro aiuto 😄

18 giorni dopo

Buonasera e rieccomi qui. Ieri mattina sono venuti i tecnici chiamati da Vodafone per eseguire la migrazione e purtroppo non sono riusciti a concludere un bel niente. Passando la sonda da dentro il pozzetto in casa mia hanno trovato un altro pozzetto fuori casa che aveva il coperchio spaccato e quindi l'interno era tutto pieno di terra/ghiaia. Lo hanno pulito un po' e hanno fatto passare la sonda dentro il corrugato che va' verso la chiostrina in rame ma ad un certo punto si bloccava e non sono riusciti a spingerla. Non c'è nessun altro pozzetto vicino al punto dove si ferma la sonda se non il tombino delle fogne e un altro con un coperchio con dei buchi (anche l'interno di quest'ultimo è pieno di sporcizia).
                        A detta loro hanno provato a tirare i cavi di rame per verificare se dalla chiostrina si muovesse qualcosa ma niente.
                        Spero che dalla foto allegata si capisca il tutto.

Prima di andarsene mi hanno riferito di aver inviato una segnalazione per la situazione del pozzetto e del corrugato bloccato e che arriverà qualcuno a sistemare il tutto. Per ora il pozzetto è stato "coperto" con delle pietre che avevo in casa su suggerimento dei tecnici come soluzione provvisoria.

Che voi sappiate, arriverà effettivamente qualcuno a fare qualcosa per risolvere (ho aspettative molto basse riguardo a ciò) oppure è meglio che provi a contattare un altro operatore per provare ad attivare l'FTTH con loro?

deadly Che voi sappiate, arriverà effettivamente qualcuno a fare qualcosa per risolvere (ho aspettative molto basse riguardo a ciò) oppure è meglio che provi a contattare un altro operatore per provare ad attivare l'FTTH con loro?

I tecnici che interverranno, anche se cambi operatore, sono sempre quelli di Fibercop o di impresa terza incaricata da Fibercop.

Se hanno fatto segnalazione devi attendere che Fibercop la prenda in carico ed espleti la richiesta di bonifica dei suoi impianti su suolo pubblico.
                          (Se di suolo pubblico si parla)

TheMarsican benissimo, suppongo che per quanto riguarda le tempistiche dovrò aspettare ancora qualche mese.
                            Vi aggiornerò qui in caso di novità o altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile