TJL73 confermo, ok in lan, non va da rete mobile (per altro sempre Iliad). Forse per questo serve un riavvio della box, che non risulta essere avvenuto col cambio ip.

TJL73

a me funziona, specie dopo aver cancellato i dati dell'app e rifatto il setup iniziale.
    Prima di ciò, funzionava comunque, ma in maniera discontinua.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti, io potrei dire di averci guadagnato ora ho il range che mi permette di accedere a plex dall’esterno senza problemi.. una domanda però io ho la 5gb/700 e da varie parti online ho letto che chiedendo la full stack ti downgradano a 1gb..non mi pare possibile..giusto?

samfisher88 no, ho il full stack e non sono limitato a 1gb

mc_god Forse per questo serve un riavvio della box, che non risulta essere avvenuto col cambio ip.

Niente da fare, anche dopo un riavvio della ibox, il mio nome a dominio "ibxos.it" risolve ancora con il vecchio IPv4, non permettendo quindi all'app di raggiungere la mia ibox sul nuovo IPv4.
        Credo funzionerà senza VPN solo se e quando l'A record risolverà con il nuovo IPv4 corretto.
        Solo che, se la ibox non si ri-registra nemmeno al riavvio, bisogna sperare che si aggiorni alla scadenza del lease.

esatch a me funziona, specie dopo aver cancellato i dati dell'app e rifatto il setup iniziale.

L'unico modo per riconfigurare l'app è quello di essere connesso direttamente alla ibox in wifi; né tramite VPN, né in altro modo. Riproverò quando torno a casa.
        Ad ogni modo, finché l'A record della mia ibox su "ibxos.it" non si aggiornerà, dubito potrà mai funzionare.

per adesso da me nessun cambio porte

• congedo ha risposto a questo messaggio

claudius77
            dove si controlla?

congedo

"Stato della iliadbox" -> "Stato Internet": "Indirizzo IPv4" - "I.P.v.4 (Porte da ... a ...)"

Comunque ho assistito ad una connessione con iliad e poi controllato la iliadbox ed era già così dal 18 dicembre.
              Porte assegnate da 8 a 16 M.

A me non è arrivata nessuna email! Semplicemente mi sono accorto oggi che il mio IPv4 pubblico era cambiato, dopo 2 anni di apparente staticità. Ma quindi non si tratta di un vero IP statico giusto? Nel dubbio ho chiesto a ChatGPT... secondo il quale l'indirizzo è dinamico, anche se rimasto invariato per 2 anni... mi sa che ci ha azzeccato 🤣

TJL73 L'unico modo per riconfigurare l'app è quello di essere connesso direttamente alla ibox in wifi; né tramite VPN, né in altro modo. Riproverò quando torno a casa.

Niente da fare; nemmeno dopo riavvio della ibox e ripristino da zero dell'app, con ri-registrazione presso la ibox.

Ad ogni modo, finché l'A record della mia ibox su "ibxos.it" non si aggiornerà, dubito potrà mai funzionare.

TJL73

Perdonami, questo parametro come lo vedi? Nome del dominio?

esatch Perdonami, questo parametro come lo vedi? Nome del dominio?

"Parametri della iliadbox" ⮕ "Modalità avanzata" ⮕ "Nome del dominio" ⮕ "Aggiungi un nome dominio"
                ⮕ "◉ Voglio ... nome dominio ... già configurato" ⮕ "CNAME:"

Quello che compare come: "[stringacasuale].ibxos.it" è il record A presente nei DNS di iliad che risolve con il tuo IPv4 (se è già avvenuto il cambio, con il precedente IPv4).

E' quello con cui viene configurata la ibox nell'app "iliadbox Connect".

• esatch ha risposto a questo messaggio

TJL73

ecco, appunto, io ho iliadboxos.it

Confermo, cambio range porte per me, ho modificato i portforward in 2 secondi ma ovviamente... a saperlo che era quello. Nessuna mail.
                    Rifatto la conf. wireguard
                    Molto male come servizio.

Mi rimane da capire nomedominio, come trovo la nuova porta?
                    trovato, Parametri della iliadbox - Gestione degli accessi

esatch io ho iliadboxos.it

Molto probabilmente, hai registrato un dominio personalizzato. In tal caso, invece di avere un nome casuale su "ibxos.it" generato da iliad, ne registra uno a tua scelta sul dominio "iliadboxos.it".
                    E' un'altra strada che sto cercando di intraprendere, ma posso fare le prove con l'app solo quando sono in rete locale a casa.
                    Riproverò stasera.

Cambio avvenuto, porte passate da range 16384-32767 a 24576-32767.

TJL73
                      stesso problema da giorni. ovviamente riavviato IB e ripristinato app da zero connettendola prima in locale.
                      da fuori non raggiungo la IB attraverso ne' attraverso myiliadbox.iliad.it ne' attraverso app.
                      qualcuno ha risolto ?
                      attendo chiamata del tecnico.
                      grazie

Odcv stesso problema da giorni. ovviamente riavviato IB e ripristinato app da zero connettendola prima in locale.
                        da fuori non raggiungo la IB attraverso ne' attraverso myiliadbox.iliad.it ne' attraverso app.

TJL73 Riproverò stasera.

Purtroppo nulla di fatto. E' tutto in mano a chi gestisce i DNS: l'app non risolve più gli IPv4 correttamente, facendo sempre riferimento ai vecchi IP.

qualcuno ha risolto ?

Solo accedendo tramite VPN.

attendo chiamata del tecnico.

Insultalo anche da parte mia. 🤬

• Odcv ha risposto a questo messaggio

TJL73
                          se questo e' lo stato dei fatti penso che ne hanno parecchie di segnalazioni. io pensavo mi mettevano direttamente in contatto col tecnico invece bisogna aprire ticket. capisco che sono cose su cui bisogna perderci piu' tempo e devono organizzarle pero' se non ricordo male con altri operatori ho sempre avuto assistenza tecnica real time e poi eventualmente aprivano ticket ... vabbe'

edit: che poi in configurzione>accesso iliadbox OS ho abilitato "abilita autenticazione tramite password" sperando che era una nuova impostazione post aggiornamento correlabile al problema ma non e' cambiato nulla.
                          che l' app non risolve piu' ipv4 correttamente ci puo' stare forse deve essere aggiornata l' app da loro ma che neanche myiliadbox.iliad.it funziona non capisco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile