Odcv stesso problema da giorni. ovviamente riavviato IB e ripristinato app da zero connettendola prima in locale.
da fuori non raggiungo la IB attraverso ne' attraverso myiliadbox.iliad.it ne' attraverso app.

TJL73 Riproverò stasera.

Purtroppo nulla di fatto. E' tutto in mano a chi gestisce i DNS: l'app non risolve più gli IPv4 correttamente, facendo sempre riferimento ai vecchi IP.

qualcuno ha risolto ?

Solo accedendo tramite VPN.

attendo chiamata del tecnico.

Insultalo anche da parte mia. 🤬

• Odcv ha risposto a questo messaggio

TJL73
    se questo e' lo stato dei fatti penso che ne hanno parecchie di segnalazioni. io pensavo mi mettevano direttamente in contatto col tecnico invece bisogna aprire ticket. capisco che sono cose su cui bisogna perderci piu' tempo e devono organizzarle pero' se non ricordo male con altri operatori ho sempre avuto assistenza tecnica real time e poi eventualmente aprivano ticket ... vabbe'

edit: che poi in configurzione>accesso iliadbox OS ho abilitato "abilita autenticazione tramite password" sperando che era una nuova impostazione post aggiornamento correlabile al problema ma non e' cambiato nulla.
    che l' app non risolve piu' ipv4 correttamente ci puo' stare forse deve essere aggiornata l' app da loro ma che neanche myiliadbox.iliad.it funziona non capisco.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Odcv se non ricordo male con altri operatori

Una cosa è volare con Ryanair, un'altra con Qatar Airways.   😏

• magoma ha risposto a questo messaggio

TJL73 ancora con questa storia? è un gestore come altri, ne più ne meno. tutti i gestori offrono fibra intorno ai 26 euro, tranne poi rifilarti aumenti. Usa una tecnologia diversa? si, può avere disservizi come gli altri 100 gestori? si

magoma

Non facevo riferimento alla qualità del servizio offerto, io mi ci trovo benissimo, sia sul mobile, dal 29 maggio 2018, sia sulla fibra. E con me, tutta la mia famiglia e gli amici e i conoscenti che sono riuscito ad evangelizzare in questi 6 anni.

Volevo solo far notare che, forse al pari di altri, non sono in grado di recepire le segnalazioni degli utenti (anche i più esperti) e trasferirle al reparto tecnico. Restano lì, inascoltate e irrisolte. Non per sempre, ovviamente; prima o poi se ne renderanno conto anche loro e correranno ai ripari.

Questa problematica si risolve solo con l'aggiornamento dei record A sui DNS o con la modifica del puntamento sull'app. Non mi sembra che ci sia molto altro da capire.

Mi piacerebbe solo che, quando viene presentato un problema, qualcuno lo prenda in carico e lo affronti.
          Invece, ho come l'impressione che il reparto tecnico che potrebbe risolvere il problema non parli nemmeno la nostra lingua. Inutile avere un call center che risponde dall'Italia, se poi il secondo livello lavora dalla Francia.

buongiorno e saluti a tutti, ho trovato per caso questo thread, a me il cambio è stato fatto oggi, peccato che non sia stata fatta nessuna comunicazione. Semplicemente rientrando da lavoro non mi funzionava più nulla (ho la IB in modalità ONT e un opnsense in cascata), ho provato a riavviare tutto, nessun cambiamento, alla fine metto un pc diretto sulla ib e scopro cambio ip e porte. Tra l'altro avevo provato a richiedere il fullstack forse 2 mesi fa, per "collegare delle telecamere", ma non mi hanno mai richiamato i fantomatici tecnici.

Se non fosse per queste cose devo dire che finora è andata abbastanza bene, ho un amico sempre in iliad ma purtroppo su rete OF quindi GPON che ha avuto solo che problemi con iliad.

ok sarà avvenuta anche a me la variazione, doveva avvenire il 20, mi collegavo con passepartout e non riesco più. Dovrò attendere di ritornare in regione per capire la nuova configurazione.

Odcv io ho risolto togliendo il dominio dentro la iliadbox e ricreandolo.
          al vecchio nome xxxx.iliadboxos.it puntava ancora il vecchio ip

Ciao a tutti,
          vi do un riscontro. Ho ricevuto la mail che il cambio IP sarebbe stato il 20/03/2025, ed è avvenuto invece qualche gg dopo ma senza nessun problema.
          Appena me ne sono accorto ho riconfigurato i Port forwarding, che la iliadbox mostrava ora in rosso, con un popup a segnalare la 57344 come min port.
          Le porte Incoming connection le ho trovate già tutte ok (non so se fossero già così o se sono state modificate in automatico ma tanto non uso quei servizi VPN) a parte quelle nello sshot che riporto sotto

Tra le porte abilitate e già nel range corretto ci sono anche le 2 utilizzate per le connessioni remote alla iliadbox, cioè quelle usate dall'app. Al momento l'unica cosa che non funziona è l'app ma da remoto (funziona ovviamente se mi aggancio in wifi), quindi immagino debba aspettare l'aggiornamento o la propagazione del nuovo record IP sul DNS.

Domain name invece non ho configurato nulla, voi lo usate? Grazie.

Buongiorno,cambio assegnazione porte e IP avvenuto oggi, ovviamente senza essere avvisato via mail o altro.......troppa FATICA.😅

La stessa cosa successa anche a me, me ne sono accorto per caso perché alcuni servizi non funzionavano più

TJL73 Anche a me stesso problema. Mannaggia ad iliad ed ai suoi cambiamenti del caz

giuse56 Mannaggia ad iliad ed ai suoi cambiamenti del caz

Più che altro, fanno i cambiamenti e poi non sono in grado di gestire i problemi che ne conseguono. E' questa, la parte più imbarazzante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile