doit Salve a tutti, mi è arrivata l'offerta con codice per 200gb min+sms+5G a 5,99, dicono per sempre. A queste condizioni passo, anche perché Tim a lavoro mi dà problemi. Secondo voi è opportuno disattivare la verifica Google attraverso SMS oppure Very non addebita il costo, al contrario di Windtre?
_Lex_ doit Ma ti avevamo già risposto qui 😅 https://forum.fibra.click/d/62821-addebito-sms-very-mobile/12 E purtroppo la risposta è sì. Don_Tech No, intende un codice che viene inviato via sms da Google per verifica.
doit _Lex_ hai ragione, me ne ero proprio dimenticato. Quindi, se se disattivo la verifica, è sicuro che non arrivano?
_Lex_ doit In teoria dovrebbe bastare.. Ma io la mano sul fuoco non ce la metterei comunque. Quello che ti posso dire è che a me non sono arrivati addebiti in tal senso. doit io ce l'ho di default, mai richiesto. Idem. Don_Tech Ah! Mai avuto attivo. Hai controllato qui? Impostazioni -> Google -> Tutti i servizi -> Verifica del numero di telefono -> Off
Don_Tech doit Sarà che io di solito alla creazione di account disattivo tutto ciò che non reputo necessario e quindi non ci ho mai fatto caso.
Don_Tech _Lex_ Hai controllato qui? Si si, proprio perchè avevo controllato anni fa quando ho creato l'account google. Dopo tanto tempo non ricordavo ci fosse questa impostazione.
_Lex_ doit È spiegato qui: https://support.google.com/android/answer/7521240 Dice espressamente che il gestore può addebitare dei costi: Sarebbe interessante capire quali gestori applicano questo costo e quali no.
doit Ho fatto il passaggio, obbligato farlo oggi perché la promo scade domani. Dopodomani ho il rinnovo della tariffa Tim e per non buttare un mese per due/tre giorni ho pensato di inserire la sim very e impostarla con connessione dati. Quindi la esim tim rimarrebbe senza dati ma solo servizio voce/sms. Facendo in questo modo, potrei disattivare il rinnovo automatico, sperando che non avvengano micro connessioni che prosciugherebbero il credito. Che ne pensate?
_Lex_ doit Facendo in questo modo, potrei disattivare il rinnovo automatico, sperando che non avvengano micro connessioni che prosciugherebbero il credito. Che ne pensate? Imposta la connessione di TIM in 2G/3G (assolutamente non in 4G) e disabilita la commutazione dati, dovresti essere a posto.
GMA doit sperando che non avvengano micro connessioni Se vuoi essere ancora piú sicuro cancella l'APN di Tim e sostituiscilo con uno a caso, non lasciarlo vuoto perché potrebbe riconfigurarsi in automatico. doit quindi Very non lo attiva mai sul provvisorio? No, mai e penso non lo faccia nemmeno Windtre, se hai urgenza appena passa il numero chiama il servizio clienti e te lo fai attivare, io ho fatto cosí meno di 3 minuti.
_Lex_ doit Per il VoLTE attendi prima di tutto che sia conclusa la portabilità, poi se vedi che in una manciata di giorni non ti si attiva chiama il servizio clienti (1929) e te lo attivano in 1 minuto 😊
doit Ho controllato il dettaglio traffico e c'è un SMS al +393780300*** che dovrebbe essere il numero per la verifica google, non è stato addebitato nulla. Non ho nemmeno disattivato la verifica google.
_Lex_ doit Se così allora ottimo 😊 nicos18 In teoria sì, l'otp Very Mobile lo manda al momento dell'acquisto però poi la portabilità vera e propria parte il giorno dell'attivazione della SIM ed è lì che l'operatore deve essere corretto, altrimenti va ko. Per il resto la SIM CoopVoce inizia a ordinarla perché c'è ancora il codice ELICOOP per avere tutto gratis, mentre riguardo Very la scadenza di tutto è il 13/03, salvo ulteriori proroghe.