Salve a tutti. Da ormai diverso tempo hanno effettuato i lavori per l'ftth nella zona in cui abito, effettuati da FiberCop. Nella mia via sono stati allacciati molti civici e altrettanti invece sono rimasti senza compertura. Controllando sul sito di Fibercop il mio civico risulta con "Rete FTTH disponibile a breve" e quindi non mi sono preoccupato più di tanto. Ora è passato più di anno quindi ho incominciato a chiedere a Tim (che è anche il mio provider) e mi hanno letterlamente detto di non chidergli queste cose che loro non sanno nulla (stessa risposta avuta da tre operatori in modi alquanto discutibili... sarò sfortunato bho) .
A questo punto ho controllato con il tool handymenny e mi risulta che sono incluso nel con il vincitore del badno "Fibercop" ma con "Esito Walk in Inesistente" ... da quello che ho capito è come se non avessero trovato il mio civico e mi hanno saltato (credo).. quindi ora vorrei capire come fare o se devo effettivamente fare qualcosa. Non vorrei aspettare anni ancora prima di avere un ftth.
Grazie a tutti delle risposte

leoventu ha rimosso il tag TIM .

Ale_23 Hanno installato il PTE vicino alla tua chiostrina?

Hanno installato un PTE sul palo da dove attualmente mi arriva il filo del telefono... ci sono alcuni cavi collegati

Ale_23 inanzitutto fai foto del PTE e della relativa chiostrina in rame, possibilmente che si vedano le etichette, poi, servirebbe che postassi qui il tuo indirizzo completo.

Ale_23 Non vorrei aspettare anni ancora prima di avere un ftth.

Con p1g sicuramente non rientri. Nulla vieta comunque a fibercop di coprirti privatamente dato che nei pressi di casa tua sará comunque presente l’infrastruttura

scusate il ritardo nella risposta ma solo oggi sono riuscito a fare delle foto che mi ha chiesto @SilkierLyric146

l'indirizzo posso inviartelo in privato?
      @pier08 ma guarda sono disposto a tutto, anche a fare il collegamento a mie spese. Io lavoro in parte da casa e quando devo fare degli upload è sempre una cosa che mi rallenta molto. Solo che non ho mai capito come contattarli.

Ale_23 ma guarda sono disposto a tutto, anche a fare il collegamento a mie spese.

Non penso sia fattibile

Ale_23 Solo che non ho mai capito come contattarli.

Non puoi

Ale_23 Scrivimi pure l'indirizzo in privato , trovi il mio contatto telegram sulla bio del profilo.

Gli altri civici che sono attestati su quella coppia di distributori, ad oggi risultano vendibili?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

SilkierLyric146 Gli altri civici che sono attestati su quella coppia di distributori, ad oggi risultano vendibili?

A giudicare dal monofibra già presente direi che qualcuno ha già il servizio attivo...

Ale_23 attualmente mi arriva il filo del telefono

Quindi hai già una linea VDSL attiva con qualcuno?

pgxx

pgxx A giudicare dal monofibra già presente direi che qualcuno ha già il servizio attivo...

Non avevo fatto caso a quest'ultimo, meglio così.

pgxx Quindi hai già una linea VDSL attiva con qualcuno?

Non so se basandosi su questa copertura si possa "superare" in qualche modo il fatto che il suo civico risulti mappato con walk in inesistente...

• Ale_23 ha risposto a questo messaggio

@pgxx sono con Tim. Come dicevo li ho provati a contattare qunado stavano facendo i lavori partendo dal presupposto che essendo Fibercop una azienda del gruppo di Tim potessero fare qualcosa o almeno dirmi se e quando mi avrebbero allacciato però mi hanno risposto, per dirla in modo delicato, a "pesci in faccia".
              La cosa che mi da più fastidio di tutta sta vicenda è che io ho sempre chiesto per sta dannata fibra e quando sono venuti a fare i lavori l'hanno messa a case di anziani di 90 anni che sicuramente non se ne faranno nulla e a chi serve invece no. Cioè non mi sembra un modo molto intelligente di lavorare
              pgxx purtroppo mi sono accorto di questa cosa davvero troppo in là rispetto ai lavori che hanno fatto nella mia zona.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Ale_23 mi permetto di disturbare e coinvolgere @walt e vedere se tra le sue "armi" ce n'è una adatta a trovare il bandolo della matassa (penso proprio di sì)...attendi il responso appena avrà tempo di passare da questa discussione 😉

guardate ragazzi ho aspettato tanto e qualche giorno in più non mi fa paura anche perchè solo da voi ho ricevuto qualche risposta. Anzi vi rigrazio a tutti per l'aiuto 😅

Ale_23

Ale_23

Confermo che lato intranet la copertura GPON risulta tutt'ora in stato pianificato (per il mese corrente, presumo sia prorogato di volta in volta), ulteriori indagini non rientrano nelle mie prerogative...

• pgxx ha messo mi piace.
                  14 giorni dopo

Ciao @MicheleBandinu e @LoreBlack ... ci chiedavamo se voi potete fare qualcosa per risolvere il problema che ho... nel thread trovate tutte le info.. Se c'è altro che vi serve fatemi sapere. Grazie

Ale_23 indirizzo ? anche via whatsapp 3701331635 con il link del thread

Ale_23 Se vuoi che ti dica qualcosa io serve anche a me l'indirizzo, altrimenti affidati a MicheleBandinu, come vuoi.
                    Comunque non capisco il titolo del thread, walk in inesistente perchè?

LoreBlack Comunque non capisco il titolo del thread, walk in inesistente perchè?

penso che mi dia walk in inesistente perchè sono stato escluso dal bando... il perchè sia stato escluso questo proprio non saprei...

LoreBlack Se vuoi che ti dica qualcosa io serve anche a me l'indirizzo, altrimenti affidati a MicheleBandinu, come vuoi.

Michele sta verificando la mia situazione... speriamo bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile