Ciao a tutti,
ho comprato il router in oggetto per metterlo al mare. Ho già parlato abbondantemente del fatto che pensavo fosse un problema di SIM WindTre, ma dopo svariate prove e la sostituzione del router con un altro 4G che va benissimo ho dedotto che fosse un problema di questo router, che si connette alla rete 4G/5G quando gli pare. Ho provato anche con una SIM TIM e Vodafone (non FWA), ma non cambia nulla: ci mette un sacco a connettersi. Alla fine ci riesce, ma se malauguratamente perde la connessione, passano ore prima che la riprenda. Temo sia una sorta di "lock" per chi non utilizza una SIM FWA Vodafone. Quando ho inserito la SIM Vodafone, però, ho visto che l'APN impostato è fwa.vodafone.it, diverso dal solito APN per smartphone.
Vedo che questo router è venduto in un sacco di posti: subito.it, eBay... ma nessuno ha il mio problema ? Non credo, altrimenti avrei trovato altri messaggi di persone che come me le stanno provando tutte per uscirne.
Penso che @pgxx abbia ragione e che non sia un problema del lettore SIM, l'alternativa è che sia un problema del firmware.
Ho sentito Vodafone, che se ne lava le mani dicendo che intervengono solo se è legato ad un numero di telefono (ma possono?);
Ho provato a scrivere a Video Pacini, unico centro assistenza ZTE in Italia, di cui ho letto recensioni pessime, e non ho ricevuto risposta.
Ho trovato il link opensource.ztedevices.com direttamente sulla home page del router da cui ho scaricato i sorgenti, ma non so come compilarli e scaricarli nel router;
Ho provato a scrivere a @stich86 ma devono averlo fatto arrabbiare parecchio perché non mi risponde neanche lui.
Sto aspettando che apra il nuovo ufficio di ZTE in via Gattamelata a Milano per sentirli, ma temo mi dirotteranno nuovamente da Video Pacini.
Ho provato a sentire un amico di un amico che lavora in Vodafone: sto aspettando una risposta ma non so se potrà fare qualcosa.
Il router monta un firmware CR_VDFITMC888ULTRAV1.0.0B10 HW Ver.AT1.
Dal sito opensource ho scaricato ZTE_MC888Ultra_OpenSource_code.tgz.
Qualcuno ha qualche idea di come aiutarmi ed evitare a questo router un futuro da soprammobile in scatola?
Qualcuno ha un problema simile o non ha problemi con la stessa versione di firmware ? Nel caso non avesse problemi, qualcuno sa come dumpare il firmware e caricarlo in un altro router ?
Gentilmente, scrivete qui sotto le info che avete su questo router, in modo da fare squadra e vedere se riesco a venirne fuori io e ad aiutare qualcun altro che ha problemi simili.
Dal canto mio se trovo qualche strada o possibile soluzione, la scrivo in calce.
A presto, spero.. saluti a tutti
amadisRed