Buongiorno a tutti,
volevo mettere internet alla casa al mare: una casa che affitto e dove richiedono la WiFi. Premettendo che là non ho il telefono (e neanche mi interessa), ho fatto un minimo di ricerca per trovare una risposta al mio desiderio. Ho individuato un provider, Wind-3, che con un cellulare ha un buon segnale ed un'offerta a giga illimitati con un router 5G Indoor, optando per un Router ZTE MC888 Ultra brandizzato Vodafone che però non ha vincoli sull'operatore.
Vado al mare e collego il tutto. Ci mette un po' ma si collega e viaggio a più di 150Mb/sec in download. Soddisfattissimo me ne vado a cena, poi mi guardo con mio figlio un film in streaming e andiamo a letto.
Mi sveglio durante la notte e vedo che la spia di connessione è rossa, segno che la connessione verso la rete è assente. Mi collego al router con il PC e mi dice che non c'è segnale. Tra l'altro il router non ha log, e neanche c'è un'opzione per vederli. Provo ad andare in developer_login, ma non ci va, neanche con l'hack di miononno. Rimane sulla stessa pagina.
Il segnale è ricomparso al mattino dopo verso le 9, per poi sparire nuovamente verso l'1:30 della notte successiva. In sintesi durante il giorno resta connesso tutto il giorno, ma la notte dopo mezzanotte diventa instabile, perdendo il segnale e riprendendolo, fino alle 8, 9, 9 1/2 circa del mattino successivo dove ritorna stabilissimo fino alla notte successiva.
Avete idea di cosa possa essere a causare quest'anomalia ? Può essere perché la SIM Wind-3 è una SIM per mobile ? Può essere che sia necessario impostare qualcosa in Wind-3 ? Può essere il router che non sta funzionando? Il venditore di Wind-3 ha detto che non ci sono vincoli, e che posso tranquillamente metterla dentro un router.
Sperando in una soluzione, confido in voi
A.