pgxx Puoi mostrare la pagina di configurazione dove hai impostato l'APN e poi avviare l'hack di miononno per capire a quale SRB ti stai collegando? Potresti tentare un cell lock, magari una delle 2 SRB ha qualche problema e manda in palla il modem.
Purtroppo come ho scritto non sono alla casa al mare, ma ho lasciato l'APN di default in automatico quando inserisco la SIM: mi sembra (ma vado a memoria) internet.wind. Avevo provato anche ad impostarlo in manuale ad internet.it, ma senza alcuna differenza. Appena ci andrò, probabilmente il prossimo fine settimana, avvierò miononno (!) e farò uno screenshot per postarlo qui.
franecesco per tamponare usai un fritzbox che non usavo con collegato un cellulare in thetering USB
l ho usato senza problemi per un paio di mesi
il difetto è che ad ogni spegnimento/riavvio devi rifare il thetering
Grazie dell'idea, che potrebbe andare bene per me, ma non per gli ospiti della casa al mare, ai quali non posso chiedere in caso di anomalia di rifare il tethering. Opterei, mentre cerco di far andare lo ZTE 5G, per un router 4G che a quanto ho visto hanno prezzi molto più contenuti di un 5G. Andrò più piano, ma sostanzialmente non dovrebbe aver bisogno di assistenza o di operazioni manuali. Ovviamente si accettano consigli su quale adottare...