- Dimensione
Che comune? Che zona?
Perché anche io a Campobasso non ho copertura (paradossalmente) ma stiamo vedendo di espandere con nostra rete in alcune zone
Grazie!!
Che comune? Che zona?
Perché anche io a Campobasso non ho copertura (paradossalmente) ma stiamo vedendo di espandere con nostra rete in alcune zone
Grazie!!
E appena fuori Milano si viaggia ancora a 30Mbs con fttc a 200Mbs fake. Tutto bellissimo in Italia
Diegodd E appena fuori Milano si viaggia ancora a 30Mbs con fttc a 200Mbs fake. Tutto bellissimo in Italia
Il problema è che neppure posso lamentare la scarsa copertura F.O. della mia regione, ove i lavori sono stati fatti [soprattutto!!!] nei paesini montani più ameni ma più deserti: hanno FTTH/ FTTC/ FWA / 5G mobile [non scherzo!!!].
Il problema irrisolubile è il benedetto "PIANO ITALIA" apparentemente abbandonato.
giusgius mandami le coordinate e indirizzo completo alla mail qui sul forum, solo per fare una valutazione in caso di lavori su Isernia
ARL ISERITA001D, ACL 86500H, in c.da Le Piane 135 su foglio FIBERCOP
(in realtà traversina della S.S. 17 dell'Appennino Abruzzese dir. NORD, presso impianto ENEL / distr. TAMOIL).
Ebalus Se mai un giorno Dimensione volesse espandere l'infrastruttura OF in zona con la loro proprietaria di fatto non è importante l'attuale armadio Fibercop che serve la tua UI, immagino che sia per questa ragione che giuseppe ti ha chiesto le coordinate precise.
Fossi in te invieerei il tutto (Coordinate precise prese da google maps + indirizzo) alla sua email come da sue indicazioni così che rimanga traccia della cosa e in futuro magari possano prendere in considerazione lo stabile nei loro eventuali progetti futuri di sviluppo rete.
SilkierLyric146 Fossi in te invieerei il tutto (Coordinate precise prese da google maps + indirizzo) alla sua email così che rimanga traccia della cosa e in futuro magari possano prendere in considerazione lo stabile in caso di futuri sviluppi di rete.
Ho mandato indirizzo e coordinate geografiche del mio ARL, naturalmente; non so se @giusgius possa necessitare anche del mio INDIRIZZO, ma qui non ci sono quasi palazzi bensì solo numerosissime ville indipendenti e villini a schiera.
Ho già ricevuto nota numerata di riscontro dallo staff.
@SilkierLyric146 Grazie a te per l'interessante osservazione: la mia lamentela verso il P1G di FC era per tutta la mia collina, dove gli utenti hanno quell armadio ARL a distanza di 1 /2/ 3 km...
P.S. pensa che uno dei 4 ARL di ingresso alla città è prossimo al maggior Centro Commerciale della provincia, ha ben 2 ARL affiancati, ma non ha in progetto alcuna FTTH e... non è neppure inserito in futuro P1G.
Bah!
Ebalus Ho mandato indirizzo e coordinate geografiche del mio ARL, naturalmente;
e ma quello a loro non penso interessi proprio niente
quella è infrastruttura Fibercop e Dimensione ovviamente non andrebbe a lavorarci sopra, giusgius chiedeva appunto le coordinate precise della tua abitazione, e il tuo indirizzo, per eventualmente inserirlo in valutazione nel caso in cui decidessero di investire nella zona creando una nuova rete di accesso FTTH, le lavorazioni sugli ARLO Fibercop in zona sono a carico di quest'ultimo.
Se dimensione decide di espanere la proria infrastruttura in zona (che oltretutto si basa su quella già esistente di Open Fiber), lo farà senza appoggiarsi a quella di FC
(o almeno questo è quello che mi sembra logico aver compreso dal messaggio di @giusgius in caso liberissimo di essere corretto)
A mio avviso invia di nuovo la mail a giuseppe con le coordinate precise del tuo stabile e il relativo l'indirizzo.
mirko991 Traccia instradamento verso one.one.one.one [1.1.1.1]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 2 ms 1 ms 1 ms 100.65.255.255
3 4 ms 2 ms 1 ms 10.53.0.5
4 9 ms 9 ms 9 ms 10.53.0.13
5 9 ms 9 ms 9 ms cloudflare.rom.namex.it [193.201.28.33]
6 10 ms 10 ms 9 ms one.one.one.one [1.1.1.1]
Traccia instradamento verso dns.google [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 2 ms 1 ms 1 ms 100.65.255.255
3 3 ms 2 ms 2 ms 10.53.0.5
4 9 ms 9 ms 9 ms 10.53.0.13
5 19 ms 18 ms 19 ms 10.100.10.9
6 19 ms 19 ms 19 ms 72.14.221.8
7 18 ms 18 ms 18 ms 192.178.104.99
8 19 ms 19 ms 19 ms 142.251.235.177
9 18 ms 18 ms 18 ms dns.google [8.8.8.8]
@giusgius come ho già avuto occasione di dirti in privato, ti faccio i complimenti perchè portare la 10Gbps in area bianca credo che sia un unicum o quasi a livello nazionale.
Detto questo, secondo me una configurazione interessante potrebbe essere:
Potreste mettere questa configurazione come opzionale (al limite con un piccolo sovrapprezzo una tantum perchè sono 2 device al posto di uno) per quei clienti che vogliono provare un router ZTE in comodato d'uso, ma vogliono la flessibilità di poter usare il proprio router quando vogliono senza dover richiedere un cambio ONT all'assistenza.
My 2 cents
Leggo queste cose e noi qui in lombardia comune di 10.000 abitanti a 30 mega se non piove !!! un po di invidia !!
cravatta
Il collegamento tra Bojano e Campobasso è a cura nostra, Campobasso ha il suo BRAS, e poi da Campobasso ci sono i nostri collegamenti verso Roma (Namex). L'autenticazione quindi avviene già a Campobasso.
Isernia ha il suo BRAS e altri collegamenti, e Termoli anche.
Bowman @giusgius come ho già avuto occasione di dirti in privato, ti faccio i complimenti perchè portare la 10Gbps in area bianca credo che sia un unicum o quasi a livello nazionale.
Grazie!
Bowman Potreste mettere questa configurazione come opzionale (al limite con un piccolo sovrapprezzo una tantum perchè sono 2 device al posto di uno) per quei clienti che vogliono provare un router ZTE in comodato d'uso, ma vogliono la flessibilità di poter usare il proprio router quando vogliono senza dover richiedere un cambio ONT all'assistenza.
Economicamente non sostenibile, anche a livello di quantità da dover gestire, che sarebbero ovviamente molto inferiori. Per chi vuole abbiamo l'ONT e ognuno fa la sua configurazione, senza sovrapprezzo
Bowman Aspettiamo ansiosi
giusgius F2801S v3, molto più compatto di quello dato su Open Stream da Open Fiber
Se ne riesce per caso a trovare qualche foto in giro?
Come OLT nelle zone coperte da voi che tipo di apparati usate se posso chiedere (Huawei, ZTE, Nokia , etcetc)?
MiloZ Dal comunicato e dal video postato nel loro sito, deduco ZTE
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈