Buongiorno mi iscrivo al forum e scrivo per la prima volta per chiedervi aiuto su una situazione che mi sta facendo diventare matto. Circa un mese e mezzo fa ho sottoscritto un'offerta tim per avere la fibra a casa e in poche parole la fibra funziona ma ha un sacco di disconnessioni che noto su discord e giocando online. Le disconnessioni avvengono a caso durante la giornata, per qualche secondo e anche piu' volte di fila(anche 10) disconnettendomi da qualsiasi cosa stia facendo online. I tecnici sono intervenuti due volte:
-verificato attenuazione(avevo 30,6)
-sostituzione modem con stesso modello ma altro apparecchio(tim hub pro)
-sostituzione cavetto fibra in casa
nessun cambiamento, di conseguenza nel secondo intervento:
-cambiato instradamento fibra per attenuazione alta(mi hanno detto che un "ramo" aveva problemi sotto casa mia e un altro aveva un guasto ad un giunto a cui ero connesso, hanno comunque risolto connettendomi altrove)
nessun cambiamento, mi disconnetto ancora
Ora vi do i dettagli su quello che ho gia' fatto io:
-cambiato cavo ethernet
-settato indirizzi statici sul pc
-cambiati i dns sul pc e sul modem con quelli di google
-disinstallato i driver di rete in modo che riavviando il pc li reinstallasse automaticamente
-tolto vpn
-tentato la connessione tramite porta lan e non wan(mi disconnetto ancora)
-avviati ping -t in localhost gateaway e google(ho "richiesta scaduta" ogni tanto e quando mi disconnetto richiesta scaduta con "errore generale" per 4/5 linee e poi di nuovo 1 richiesta scaduta. questi problemi in gateaway e google, localhost intatto)
Sono connesso in ethernet tramite cavo che buca sul muro e sbuca in salotto direttamente sul modem e verifico l'uptime della linea internet tramite estensione google. La settimana scorsa si e' disconnesso 150volte.
Non so che altro fare, ho il pensiero che con i tecnici non risolvero' mai questo problema.
Grazie per eventuale aiuto