Pungiglione TheMarsican sono in 5GHz è uno Google Pixel. pgxx beh lunedì sicuramente proverò ancora a chiamare, sono certo che sistemeremo perché ho trovato sempre cortesia e disponibilità. ONT è uno ZTE modello ZXHN F6005
TheMarsican Pungiglione Google Pixel Ne esitono almeno 10 modelli diversi😅 Pungiglione sono in 5GHz Ok, a che distanza dal router? Stai utilizzando l'applicazione Ookla Speedtest? Sul router sono abilitati i 160Mhz sulla 5Ghz?
Pungiglione TheMarsican hai ragione è un 8a, fatta con Ookla, dove trovo da vedere se sono abilitati i 160Mhz nel router? Sto guardando ma nn vedo
TheMarsican Pungiglione dove trovo da vedere se sono abilitati i 160Mhz nel router? Nella sezione dedicata, WLAN mi sembra sia chiamata. Dovresti avere la possibilità di cambiare anche nome alle reti. Non sono nella casa dove ho dimensione quindi non posso darti indicazioni precise e a memoria non le ricordo🤣 Pungiglione 8a Il Pixel8a dovrebbe supportare la 5Ghz con i 160Mhz.
Pungiglione TheMarsican io qui vedo WLAN 2.4Ghz On Canale 2.4gzh TheMarsican ah. Ora ho visto, si c'è i 160Mhz potenza di trasmissione 100%
TheMarsican Pungiglione Perfetto, allora mettiti a 50 centimetri dal router e verifica quanto sia la velocità di collegamento, dalle impostazioni wifi del telefono, fra il Pixel ed il router. Se è tutto ok, dovresti arrivare a circa 1200Mbps di velocità di link radio.
TheMarsican Pungiglione Ok, e se lanci lo speedtest quando hai questi valori cosa ottieni? Comunque ci stanno come valori, sarà che il Pixel 8a non è tutto sto granché via WiFi.
TheMarsican Pungiglione Questo è molto strano, il link wifi dovrebbe permetterti di fare molto di più. Che server hai usato? A questo punto mi vengono in mente due cose: hai beccato il router fallato o bisogna incaponirsi nel comprendere dove sta la problematica. Hai per caso un PC abbastanza performante con una scheda di rete con una porta almeno 1Gbit? Almeno proviamo a vedere se via cavo si riesce ad avere qualcosa in più.
pgxx TheMarsican Almeno proviamo a vedere se via cavo si riesce ad avere qualcosa in più. Ha già scritto prima Pungiglione ho usato il PC collegato a cavo. Prima avevo Tim e a 7/800 andavo. Usando gli stessi dispositivi e la stessa metodologia di test.
Pungiglione TheMarsican server a Milano. No purtroppo un PC portatile non ce l'ho più. Ho un fisso che non è in wifi ma con un Powerline a muro
TheMarsican Pungiglione Ho un fisso che non è in wifi ma con un Powerline a muro Hai modo di spostarlo per un piccolo test veloce via cavo? Ha una porta ethernet almeno 1Gbit? Pungiglione Powerline Sai che forse forse è questo il problema del wifi 👀 Stacca la Powerline e riprova a vedere cosa accade.
pgxx Pungiglione con un Powerline a muro Con questo prima a quanto andavi? Non credo proprio a 700........
Pungiglione TheMarsican ora provo a staccare il Powerline. TheMarsican Questo con Powerline staccato.
pgxx Pungiglione Questo è un test in wifi. Io ti ho chiesto col pc cablato mediante powerline a quanto andavi.
Pungiglione pgxx eh non ricordo di preciso ma più di ora comunque. Oggi pomeriggio stava a 70/80....na vergogna
pgxx Pungiglione il test a powerline staccata esclude che sia quella a rallentare il wifi comunque. Dovresti provare se possibile a collegarti con un cavo direttamente al router e vedere a che velocità scarichi, ma penso che ormai sia abbastanza acclarato che ci sia qualche problema di linea.