TheMarsican Pungiglione Ok, e se lanci lo speedtest quando hai questi valori cosa ottieni? Comunque ci stanno come valori, sarà che il Pixel 8a non è tutto sto granché via WiFi.
TheMarsican Pungiglione Questo è molto strano, il link wifi dovrebbe permetterti di fare molto di più. Che server hai usato? A questo punto mi vengono in mente due cose: hai beccato il router fallato o bisogna incaponirsi nel comprendere dove sta la problematica. Hai per caso un PC abbastanza performante con una scheda di rete con una porta almeno 1Gbit? Almeno proviamo a vedere se via cavo si riesce ad avere qualcosa in più.
pgxx TheMarsican Almeno proviamo a vedere se via cavo si riesce ad avere qualcosa in più. Ha già scritto prima Pungiglione ho usato il PC collegato a cavo. Prima avevo Tim e a 7/800 andavo. Usando gli stessi dispositivi e la stessa metodologia di test.
Pungiglione TheMarsican server a Milano. No purtroppo un PC portatile non ce l'ho più. Ho un fisso che non è in wifi ma con un Powerline a muro
TheMarsican Pungiglione Ho un fisso che non è in wifi ma con un Powerline a muro Hai modo di spostarlo per un piccolo test veloce via cavo? Ha una porta ethernet almeno 1Gbit? Pungiglione Powerline Sai che forse forse è questo il problema del wifi 👀 Stacca la Powerline e riprova a vedere cosa accade.
pgxx Pungiglione con un Powerline a muro Con questo prima a quanto andavi? Non credo proprio a 700........
Pungiglione TheMarsican ora provo a staccare il Powerline. TheMarsican Questo con Powerline staccato.
pgxx Pungiglione Questo è un test in wifi. Io ti ho chiesto col pc cablato mediante powerline a quanto andavi.
Pungiglione pgxx eh non ricordo di preciso ma più di ora comunque. Oggi pomeriggio stava a 70/80....na vergogna
pgxx Pungiglione il test a powerline staccata esclude che sia quella a rallentare il wifi comunque. Dovresti provare se possibile a collegarti con un cavo direttamente al router e vedere a che velocità scarichi, ma penso che ormai sia abbastanza acclarato che ci sia qualche problema di linea.
Pungiglione pgxx beh certo che la prova migliore sarebbe quella. Però dai, non è che vado a 1800 e vorrei andare oltre i 2k. Qua proprio siamo bassi. Lunedì chiamerò e vediamo cosa dicono
TheMarsican Pungiglione Vabbè dai, potresti pure aver semplicemente beccato un router fallato, ogni tanto capita. Lunedì senti l'assistenza e troverete la quadra😁
MercurioX io sono fissato e ho due router di scorta....ma se ne hai qualcuno a disposizione una prova ci starebbe!