• FWAEOLO
  • Problema cloud gaming solo in wifi

• Autore
  • Modificato

giuse56 grazie per avermi detto dell’AP!
Unico problema è che ho visto che va comunque messo vicino al router e vi giuro che non ho proprio spazio materiale dove metterlo 😅 quindi sinceramente se mi dite che con un router nuovo ho buone probabilità di risolvere io proverei più con quello..

MercurioX il router base di eolo comunque è un wifi 6, con la legion per dirti adesso io gioco col cavo perché mi son messo un extender di rete in camera e con un adattatore usb c-ethernet gioco collegato però insomma volevo cercare di capirne di più su questa cosa del wifi 🙂
Se mi dite che cambiando router le cose possono migliorare ci penso seriamente

FedeCava essere wifi 6 non è sinonimo di qualità a prescindere.
    Io ripeto, ti consiglio Asus che nel mio caso ha risolto molti grattacapi con il Wi-Fi.

FedeCava Non hai spazio? Calcola comunque che un AP del genere lo colleghi con un cavo LAN e poi l’alimentazione separata se non hai switch Poe e lo puoi mettere anche più lontano dal router, in base a come hai il tuo setup non so. Calcola a prescindere che i router asus hanno antenne esterne, quindi lo spazio non deve essere troppo ristretto se vuoi mettere un router simile. Non so quanto spazio tu abbia e dove l’hai collocato attualmente il router

giuse56 dove attualmente ho il router in parte (sia a destra che sinistra) ho altri due apparecchi e non avrei problemi in altezza perché è situato su un mobile sotto la tv ma non è chiuso quindi in altezza avrei spazio diciamo.. però mettere un altro apparecchio vicino non riesco proprio

Come ti hanno suggerito l' AP comunque lo puoi mettere ovunque.
      E comunque cerca sempre di mettere il router o AP in un posto lo ero da ostacoli.

TheMarsican Se il tuo unico intendo è quello di evitare i problemi di cloud gaming tieniti i soldi in tasca ed usa il cavo ethernet.

Se proprio hai qualche spiccio da volerci buttare sù, investi in un cablaggio ethernet in casa (o almeno nella zona dove ti interessa)

Parole Sante.
      Se investe i soldi del router per il materiale per cablare casa non avrà più rogne negli anni a seguire.

faland1266 per quanto il cablato sia meglio non so quanto senso abbia in relazione all’uso di un dispositivo portatile come una console handheld…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile