Problema cloud gaming solo in wifi
- Modificato
FedeCava questo budget per un buon router è troppo basso. Un buon router costa tra i 150 ed i 250 euro. In base poi alle tue esigenze si sceglie il router più adatto. Ti consiglio di evitare Tplink, Dlink, Mercusys o marchi strani simili. Vedi qualcosa come asus, keenetic o fritz (se sei amante dei loro router).
Anche un dreame router potrebbe andarti bene se lo trovi usato a meno di 150 euro
Comunque ora che ci penso se il problema è solo il Wi-Fi non c’è bisogno di cambiare il router, potresti comprare un AP come lo zyxel nwa50ax pro da 112 euro, lo colleghi col cavo Ethernet al router che hai attualmente, lo configuri e sei apposto. E sul router attuale disattivi il Wi-Fi. Vedi se anche con quello hai problemi.
- Modificato
TheMarsican la legion go è portatile, sarebbe un controsenso usare il cavo.
secondo me.quando si comprano certe console si dovrebbe pensare anche ad un router adatto.
FedeCava dato che hai entrambi i device Wi-Fi 6E ti consiglio almeno un router Wi-Fi 6.
non vorrei fare i conti in tasca a nessuno ma hai una console da 800 euro e il telefono da 1000, secondo me un buon router ci sta.
Per esempio Asus su Wi-Fi va moto bene, direi un TUF AX6000 andrebbe bene.
MercurioX la legion go è portatile, sarebbe un controsenso usare il cavo.
Non sapevo manco dell'esistenza di tale dispositivo
Son rimasto fermo alla Nintendo Switch o alla PSP come console portatili.
MercurioX secondo me quando si comprano certe console si dovrebbe pensare anche ad un router adatto.
È un ragionamento che ci sta fare, ma per me se vuoi giocare a titoli che risentono di queste problematiche non puoi affidarti a console portatili o sotto WIFI.
Altrimenti accetti la cosa e via.
- Modificato
TheMarsican beh ormai queste console sono molto di moda, e lato Wi-Fi abbastanza corazzate.
Io ne ho una Windows e una android, entrambe Wi-Fi 7 e di conseguenza ho anche preso un router Wi-Fi 7.
Alla fine ci si gioca tranquillamente a livello di una cablata.
giuse56 si si anche, la maggior parte delle volte mi perdo questi dettagli, dato che per lo piu parliamo di ftth
- Modificato
giuse56 grazie per avermi detto dell’AP!
Unico problema è che ho visto che va comunque messo vicino al router e vi giuro che non ho proprio spazio materiale dove metterlo quindi sinceramente se mi dite che con un router nuovo ho buone probabilità di risolvere io proverei più con quello..
MercurioX il router base di eolo comunque è un wifi 6, con la legion per dirti adesso io gioco col cavo perché mi son messo un extender di rete in camera e con un adattatore usb c-ethernet gioco collegato però insomma volevo cercare di capirne di più su questa cosa del wifi
Se mi dite che cambiando router le cose possono migliorare ci penso seriamente
FedeCava Non hai spazio? Calcola comunque che un AP del genere lo colleghi con un cavo LAN e poi l’alimentazione separata se non hai switch Poe e lo puoi mettere anche più lontano dal router, in base a come hai il tuo setup non so. Calcola a prescindere che i router asus hanno antenne esterne, quindi lo spazio non deve essere troppo ristretto se vuoi mettere un router simile. Non so quanto spazio tu abbia e dove l’hai collocato attualmente il router
Come ti hanno suggerito l' AP comunque lo puoi mettere ovunque.
E comunque cerca sempre di mettere il router o AP in un posto lo ero da ostacoli.
TheMarsican Se il tuo unico intendo è quello di evitare i problemi di cloud gaming tieniti i soldi in tasca ed usa il cavo ethernet.
Se proprio hai qualche spiccio da volerci buttare sù, investi in un cablaggio ethernet in casa (o almeno nella zona dove ti interessa)
Parole Sante.
Se investe i soldi del router per il materiale per cablare casa non avrà più rogne negli anni a seguire.
faland1266 per quanto il cablato sia meglio non so quanto senso abbia in relazione all’uso di un dispositivo portatile come una console handheld…