Buon pomeriggio a tutti, vi presento quello che è il mio problema da ormai qualche mese.
Inizio a dire che sono abbonato ad Eolo da più di due anni ormai e sono con l'abbonamento Eolo più 200 mb ed utilizzo spesso il cloud gaming su computer, console e TV (quindi parlo di Geforce NOW e Xcloud principalmente).
Da diverso tempo se utilizzo la mia connessione in wifi (5ghz perché ho diviso le due reti) dopo circa 10 minuti di gioco ho notato che la connessione perde e mi fa alzare tantissimo il ping (quindi facendo laggare il gioco stesso) per circa 5/7 secondi, una volta terminati questi secondi torna a funzionare ma poi rispettivamente dopo sempre 10 minuti più o meno ricompare questo problema. Se invece utilizzo la connessione con cavo ethernet tutto funziona benissimo.
Ho provato a sentire col supporto tecnico eolo e manco sto a dirvelo che non mi hanno aiutato per nulla, anzi mi hanno detto che secondo loro forse serve aprire le porte del router (?)
Quindi chiedo in questo forum sperando che qualcuno possa magari aiutarmi nella risoluzione.
Grazie!