- Modificato
Buongiorno a tutti, premetto che sono poco esperto della materia, vivo a Roma zona coperta sia da openfiber che da fibercop (credo si dica zona nera) attualmente il mio isp. è TIM fibra FTTH Tim Premium e per spese in continuo aumento vorrei passare a Iliad Fibra
Fatto il check da come si evince dallo screenshot sono raggiunto dalla tecnologia Epon
Per cui vorrei procedere con il passaggio ma non so bene come procedere se qualcuno che ha già avuto questa esperienza può darmi dei suggerimenti in merito. Intanto vorrei capire se conviene farlo online o andare in un iliad Store?
Cerco di riassumervi brevemente la mia situazione Attuale, isp TIM con fibra FTTH con OLT esterno (non so quale, istallato da tim quando mi hanno fatto impianto mi hanno anche passato la fibra internamente) per cui al suddetto ho collegato un router (mio) Fritzbox 7590 con linea telefonica voip dove collego tre telefoni due portatili (uno delle fritz) e uno fisso, con estensore segnale Ripetitore Fritz 2400 e devo dire che la casa è coperta piuttosto bene.
Leggo sul sito Iliad che loro forniscono la nuova iliadbox quindi vi chiedo cosa mi consigliate Router libero se si può, eventualmente da acquistare e quale senza svenarmi oppure usare il loro o addirittura insieme dato che mi sembra di aver capito che la iliadbox non è molto performante sia per Wifi che per uscite porte a 2.5. e configurazioni voip
Questo per ora è quanto, ringrazio in anticipo chiunque(e non solo) a voglia e tempo da dedicarmi in questa (per me) ardua impresa