Roberto195911 Scusa non capisco cosa vuol dire potresti spiegare meglio? Perché ILIAD deve essere super contenta?
È una batutta.
Iliad storicamente odia la Net-Neutrality e sin dall'inizio ha fatto di tutto per ostacolarla obbligando, in pratica, ad utilizzare la IliadBox se vuoi non avere problemi.
Punti nevralgici della questione:
MAP-E che è supportato in maniera adeguada solo da una manciata di router e che spesso non sono nemmeno di fascia consumer;
Se richiedei la Net-Neutrality viene fornito un ONT esterno che fa pena, non arriva nemmeno ad 1Gbps;
Se richiedi la Net-Neutrality da subito non ti mandano la IliadBox e se la chiedi in secondo momento devi rimandarla indietro.
Ora AgCom sta valutando di ''spostare'' la linea di demarcazione della rete, dove finisce la rete dell'operatore e dove inizia la rete del cliente, che attualmente è fissata nell'ONT.
La procedura conviene farla online, a mio modo di vedere è super comoda.
Roberto195911 Ma con il totem posso fare anche la portabilità del voip fisso?
Quello puoi farlo tranquillamente online fornendo il Codice Migrazione Tim (che trovi nella fattura Tim) durante la procedura online.
Roberto195911 E comunque ho intenzione di passare anche il mobile con iliad, ora sono con kena
Fai attenzione alla copertura della rete mobile nella tua zona e nelle zone che frequenti di più, altrimenti ti ritrovi poi con la rete Iliad che ''non prende bene'';