Ciao a tutti, da anni ormai combatto costantemente per avere una buona connessione a casa e ho perso le speranze per avere la fibra a casa, ho sempre avuto una adsl da 10 mb prima di cambiare a eolo e abito a quarata un paesino poco distante da arezzo. Anno scorso preso dalla voglia di cambiare,stanco di pagare tanto per una adsl e spinto dal fatto che i miei vicini avevano tutti eolo ci sono passato pure io, non con qualche titubanza visto che passavo da una connessione comunque stabile a una fwa. Dopo 1 anno e mezzo posso dire di non essere completamente soddisfatto del servizio, aimè per esigenze di visibilità mi hanno connesso a un’antenna diversa da quella del mio vicino (anche se siamo praticamente attaccati) e a quanto pare questa antenna risulta un po’ più oberata di connessioni, il che non sarebbe un grande problema se mantenesse almeno 10/20 mb( durante il giorno ne fa dai 40 fino ai 100), ma in orari di punta la sera dalle 8 in poi a volte arrivo anche a 4/5mb che sono meno della mia vecchia adsl. Ho contattato eolo e dopo vari solleciti mi hanno detto di essere al corrente dei problemi della mia bts e che stanno lavorando all’implementazione ovviamente con i tempi e i problemi che può avere un lavoro del genere(ciaone). Da poco ho cambiato anche operatore telefonico scoprendo che iliad è l’operatore che prende meglio a casa (più di tim e vodafone) e raggiunge velocità dentro casa dai 40 a 60 anche la sera.
Ora se avete letto il titolo sicuramente vi state chiedendo il perchè vorrei la doppia connessione, semplicemente perchè al netto di un download non esaltante in determinati orari, eolo risulta essere molto stabile per giocare online e quindi mi stavo chiedendo se esistesse un modo di avere magari un router che gestisca due connessioni simultaneamente così magari da sfruttare lte per streaming e navigazione, e magari eolo per il gaming.
Sono aperto a ogni vostro consiglio e commento, se magari posso anche scrivere qualcosa ad eolo di diverso per costringerli a fare qualcosa di diverso ecc…
Vi prego aiutatemi 🙏🏼