Riporto la mia esperienza: io ho sempre fatto autolettura, sennonché a giugno mi arriva una comunicazione che di lì a pochi giorni sarebbe venuto un tecnico per sostituire il contatore. Quel giorno non sarei stato presente, provo così a contattare il numero indicato per spostare l’appuntamento, nessuna risposta. Mi registro sul sito Italgas (mio distributore) per vedere se per caso si poteva fare qualcosa online. Niente.
A quel punto lascio perdere, problemi loro. Inutile dire che il giorno previsto so per certo che non si presenta nessuno.
Poi dal nulla una mattina di settembre suonano al citofono
“sono il tecnico per sostituire il contatore”
“ma scusi io l’aspettavo mesi fa”
“no no l’appuntamento era per oggi”
“ma come mai questa sostituzione?”
“eh non invia più le letture”
“ma come? è stato cambiato pochi anni fa” (mi sembrava 3-4)
“eee ma con questi nuovi parecchi già dopo due anni sono da cambiare”
😅
Ah il contatore aveva sempre funzionato, io infatti le autoletture le inviavo tranquillamente.
Morale: voi fate le letture per i fatti vostri che se loro non hanno i dati prima o poi qualcuno a cambiarlo verrà…
winco Se non volessero che il cliente contattasse il distributore non metterebbero il numero del pronto intervento.
Beh così a naso, “pronto intervento” credo sia più per le fughe di gas