Cactusfire Io volevo sentire delle opinioni se vale la pena cambiare l'offerta
Se già dici che 30 GB bastano e avanzano, allora la risposta è no.
Se invece cambi solo per avere il VoLTE, allora auguri (ad oggi il costo minimo per avere il VoLTE su Iliad è 9,99 €/mese).
Ultimamente è un argomento che sento spesso, ma negli ultimi 4 anni non ho sentito/letto di un singolo caso in cui, a parità di contratto privato (ovvero consumer), i clienti della triade navigassero mentre quelli dei virtuali si attaccavano al... tram.
Insomma, con BTS congestionate (vedi località turistiche), o andavano tutti (lenti), o non andava nessuno.
Ovviamente escludo le SIM aziendali (ovvero business/P.IVA).
Ti porto un esempio: cliente Iliad a Torino naviga a 4 Mbps: https://forum.fibra.click/d/65260-dubbi-su-elementi-tecnici-offerta-iliad-799
Semplicemente ha una pessima copertura radio; ed in quel caso non c'è priorità che tenga.
Cactusfire il fatto che abbia un assistenza tecnica che risponde in meno di un minuto
Di nuovo, mai sentito negli ultimi 15 anni un Servizio Clienti che risponde in meno di un minuto e sia efficace nel risolvere un problema complicato*
Se speri di trovarlo con la triade, di nuovo, auguri.
*Anche qui escludo le SIM aziendali.
Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole: io dopo 4 anni di Iliad, per un peggioramento delle condizioni radio ed un miglioramento delle condizioni di mercato, sono andato via (nell'estate del 2022); e ad oggi non me ne sono pentito.
Magari te ti trovi bene così.
De gustibus...
Cactusfire In che senso la perdita delle chiamate con campo pieno?
Una vecchia problematica di Iliad: inizialmente, alcuni clienti non ricevevano le chiamate pur avendo la massima copertura, telefono acceso, carico, nessuna deviazione, ecc. Semplicemente, quando qualcuno chiamava determinati numeri Iliad, questi risultavano non raggiungibili (quando in realtà non era vero).
Non si è mai capito il motivo di questo problema nè la discriminante; e onestamente non so se persiste oppure sia stato risolto definitivamente.