_Lex_ comunque che molti non sanno neanche cosa sia è vero 🤦🏻‍♂️

Magari Iliad stessa "gioca" anche su questo.

Cactusfire Ci vorrebbe una risposta chiara da parte di Iliad in merito alla presunta attivazione prossima del VoLTE sulle offerte sotto 5.99€

Stando a quanto mi ha detto l'operatore, dovrebbero poi aggiornare i documenti di Trasparenza tecnica sul sito.

porf solo perchè non la rimodulano mi sembra un motivo un po' labile

Per me, ad esempio, è un motivo fondamentale. Anche se i virtuali non rimodulano, perchè dovrei cambiare se tutta l'offerta nel complesso mi soddisfa? Per non parlare poi dell'assistenza che per quelle tre volte che l'ho chiamata ho atteso meno di un minuto per parlare con un operatore. Cosa non scontata con altri operatori, almeno per la mia esperienza. Anche all'estero mai nessun problema.

Don_Tech Anche se i virtuali non rimodulano, perchè dovrei cambiare se tutta l'offerta nel complesso mi soddisfa?

Esattamente.

MentalBreach
    Faccio chiarezza. Io volevo sentire delle opinioni se vale la pena cambiare l'offerta o il gestore telefonico, conscio che ovviamente ora ho delle mancanze che sono il VoLTE, il VoWifi e il 5G, ma non ho nessuna necessità di avere più GB, che reputo siano, salvo rari casi di esigenze specifiche, uno specchietto per le allodole. Però bisogna considerare tutto nel complesso, non semplicemente che attualmente ci sono degli operatori virtuali che hanno offerte migliori della mia lato tecnologico, grazie al tubero. Ma bisogna tenere in considerazione diversi fattori, cioè un prezzo basso, che ho fisso dal 2018 senza rimodulazioni (Ho avuto per 12 anni Wind ed era un supplizio da questo punto di vista), il fatto che sia un operatore fisico e non virtuale con tutto ciò che ne concerne su priorità della rete e antenne proprietarie su aree non zefiro, il fatto che abbia un assistenza tecnica che risponde in meno di un minuto. Ricordiamo sempre che ora sul telefono riceviamo OTP, conferme bancarie ecc. Ed un operatore strutturato non è come un virtuale. Quindi semplicemente volevo sentire pareri/opinioni su questi temi per poi eventualmente decidere il da farsi. Che come sospettavo sono discordanti

Cactusfire secondo me, visto che desideri uno strutturato: Kena, Ho, Very sono quelli che dovresti guardare. Un’occhiata a Coop pure la darei. Con questi stai sereno sulle rimodulazioni, coop in particolare lo pubblicizza anche.

• Modificato

_Lex_ Mettici anche perdita delle telefonate con campo pieno. La prima offerta a € 5,99 hai il VoLTE?

Filippo94 Sì, ma il per sempre lo pubblicizza anche Very Mobile, anche in spagnolo oltre che in italiano 🤣

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Filippo94
          Kena ha la velocità castrata, Coop ha solo rete 4G, Ho mobile è interessante anche se dovrei comunque pagare il sorplus per il 5G, Very la devo scartare perché ho già una SIM Windtre e quindi farei la fotocopia.
          Perché nessuno cita Fastweb?

Cactusfire Perché nessuno cita Fastweb?

A dire il vero, poco sopra l'ho citata, hanno una buona offerta ed un ottima politica, nuovo o vecchio cliente stessa offerta

e9355 Mettici anche perdita delle telefonate con campo pieno.

Questo problema però lui non lo riscontra.

e9355 La prima offerta a € 5,99 hai il VoLTE?

No 😝

_Lex_
              In che senso la perdita delle chiamate con campo pieno?

Cactusfire Io volevo sentire delle opinioni se vale la pena cambiare l'offerta

Se già dici che 30 GB bastano e avanzano, allora la risposta è no.
                Se invece cambi solo per avere il VoLTE, allora auguri (ad oggi il costo minimo per avere il VoLTE su Iliad è 9,99 €/mese).

Cactusfire priorità della rete

Ultimamente è un argomento che sento spesso, ma negli ultimi 4 anni non ho sentito/letto di un singolo caso in cui, a parità di contratto privato (ovvero consumer), i clienti della triade navigassero mentre quelli dei virtuali si attaccavano al... tram.

Insomma, con BTS congestionate (vedi località turistiche), o andavano tutti (lenti), o non andava nessuno.
                Ovviamente escludo le SIM aziendali (ovvero business/P.IVA).

Ti porto un esempio: cliente Iliad a Torino naviga a 4 Mbps: https://forum.fibra.click/d/65260-dubbi-su-elementi-tecnici-offerta-iliad-799
                Semplicemente ha una pessima copertura radio; ed in quel caso non c'è priorità che tenga.

Cactusfire il fatto che abbia un assistenza tecnica che risponde in meno di un minuto

Di nuovo, mai sentito negli ultimi 15 anni un Servizio Clienti che risponde in meno di un minuto e sia efficace nel risolvere un problema complicato*
                Se speri di trovarlo con la triade, di nuovo, auguri.

*Anche qui escludo le SIM aziendali.

Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole: io dopo 4 anni di Iliad, per un peggioramento delle condizioni radio ed un miglioramento delle condizioni di mercato, sono andato via (nell'estate del 2022); e ad oggi non me ne sono pentito.

Magari te ti trovi bene così.

De gustibus...

Cactusfire In che senso la perdita delle chiamate con campo pieno?

Una vecchia problematica di Iliad: inizialmente, alcuni clienti non ricevevano le chiamate pur avendo la massima copertura, telefono acceso, carico, nessuna deviazione, ecc. Semplicemente, quando qualcuno chiamava determinati numeri Iliad, questi risultavano non raggiungibili (quando in realtà non era vero).

Non si è mai capito il motivo di questo problema nè la discriminante; e onestamente non so se persiste oppure sia stato risolto definitivamente.

MentalBreach e onestamente non so se persiste oppure sia stato risolto definitivamente.

Direi che persiste... mi è capitato ieri...
                  Anche io sono titubante per il cambio da quando ho letto che dovrebbero dismettere il 3g e passare tutti al 4g, quando avverrà ciò?

• e9355 ha risposto a questo messaggio
                  • e9355 ha messo mi piace.
                    • Modificato

Cactusfire il fatto che sia un operatore fisico e non virtuale con tutto ciò che ne concerne su priorità della rete e antenne proprietarie su aree non zefiro, il fatto che abbia un assistenza tecnica che risponde in meno di un minuto.

E' stato spiegato più volte che ad esempio ho mobile che è stata proposta in questo thread ha la stessa priorità in 5g delle normali sim vodafone e l'assistenza è molto buona, rispondono dall'italia in pochi secondi

Perchè fastweb rimodula

Bast Cerchiamo di mantenere un tono consono, non è necessario scaldarsi 🙂

• Bast ha risposto a questo messaggio
                      • _Lex_ ha messo mi piace.

Don_Tech Per me, ad esempio, è un motivo fondamentale. Anche se i virtuali non rimodulano, perchè dovrei cambiare se tutta l'offerta nel complesso mi soddisfa? Per non parlare poi dell'assistenza che per quelle tre volte che l'ho chiamata ho atteso meno di un minuto per parlare con un operatore. Cosa non scontata con altri operatori, almeno per la mia esperienza. Anche all'estero mai nessun problema.

E' stato l'autore del thread a chiedere se c'era modo di cambiare dall'offerta originale di iliad per andare verso qualcosa che l'avrebbe trattato altrettanto bene, ma anche con il volte ed eventualmente il 5g.
                        Personalmente gli ho consigliato ho mobile: niente rimodulazioni, volte e 5g, stessa priorità delle sim vodafone, assistenza italiana e nessun problema all'estero in quanto eredita gli stessi accordi di roaming di vodafone.

• Modificato

_Lex_ Ecco.

MentalBreach Penso problema non del tutto risolto.

Neromanto Ma hai la prima offerta da € 5,99, o non l'hai mai avuta?

Cactusfire Magari esce di nuovo l'offerta ho. mobile con 100 GB a 4,99/mese, io aspetterei eventuali promo di Carnevale, Pasqua, ecc.

_Lex_ Forse lui non si è mai accorto di aver perso qualche telefonata anche con campo pieno, oppure non ho letto un suo messaggio relativo a questo problema.

e9355
                            Il problema delle chiamate perse con campo pieno mi accadeva ai primi tempi di Iliad. È qualche anno che questo problema non avviene più

Cactusfire Kena ha la velocità castrata, Coop ha solo rete 4G

Entrambe stanno per lanciare 5G

tu hai un telefono Android giusto? Attualmente con Fastweb, molti telefoni Android non hanno una piena compatibilità con il volte, sul loro sito dovresti trovare la lista. Per il resto è eccellente. Io l’ho avuto su iPhone per un paio di anni fino a poco fa e mi sono sempre trovato più che bene, soprattutto all’estero in quanto avevo 5G e volte ovunque con la possibilità anche di selezionare manualmente un operatore diverso in caso di necessità, in più la Svizzera è inclusa. Considera che al momento ti mettono la Sim o su linea Wind o su linea TIM, facendo richiesta al servizio clienti dovresti riuscire a forzare la linea su Tim in modo da avere rete diversa dall’altra sim, il prossimo anno dovrebbero far entrare le Sim in Vodafone.

Personalmente io mi tengo la prima offerta di Iliad per principio, per non stare con gli altri, perché i soldi ai disonesti non li do. Dove si è mai visto un operatore che non ha MAI cambiato le tariffe ai clienti, se non aggiungendo giga per l'estero?

e9355 Forse lui non si è mai accorto di aver perso qualche telefonata anche con campo pieno, oppure non ho letto un suo messaggio relativo a questo problema.

Io intendo che lui questo problema non ce l'ha e pertanto non è da considerare come motivazione per tenere o meno la sua tariffa/operatore.

SimoneGliori Dove si è mai visto un operatore che non ha MAI cambiato le tariffe ai clienti, se non aggiungendo giga per l'estero?

Tutti i virtuali che stiamo citando, a parte fastweb, non hanno mai rimodulato.
                              Per questo li stiamo proponendo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile