Buongiorno a tutti,

Come a molti, è arrivata anche a me la rimodulazione di 2 € dal 1 aprile.
Siccome la cifra diventerebbe importante rispetto ad altre offerte presenti nel mercato attuale, vorrei cambiare operatore...
Il problema è che ho il vincolo dei 24 mesi per le spese di attivazione (240€), l'offerta è attiva da 1 anno.
Se dovessi cambiare operatore per non accettare la rimodulazione, il residuo (120€) mi verrebbe addebitato?

nelle note in fondo alla bolletta si riporta:

Nel caso in cui la tua Offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati
gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

Temo di si, in quanto non credo che le spese di attivazione possano rientrare tra le offerte promozionali.
    Peraltro per passare ad altro operatore Tim ha aumentato il costo da 5 a 23 €.
    23 sono il costo di 2 € al mese per un anno.
    Penso che ti convienga portare pazienza per altri 12 mesi e passare poi ad un operatore senza vincoli.

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

albatros2012

Ottimo....
      Anche se non mi pare una pratica commerciale corretta, in quanto si obbliga il cliente a subire la rimodulazione, nonostante l'attivazione venga fornita come una sorta di "sconto" compreso nel canone mensile.

Nell'eventualità che finisca a fare ricorso con conciliaweb, immagino che comunque tali somme non vengano scontate, no?
      Anche nell'eventualità di una ulteriore rimodulazione nei successivi mesi

tris_tm
        Sono nella tua stessa situazione. Infatti non capisco come possano essere ancora consentite queste pratiche scorrette. Se sottoscrivo un'offerta con vincolo 2 anni e decidono di rimodulare, il vincolo deve decadere. Non può essere decisivo il nome che viene dato a tale vincolo...
        Anche perché così facendo, avrò sempre un'offerta dal prezzo imprevedibile senza possibilità di uscirne indenne.

Per come la vedo io, che sono nel vostro stesso carro, eccetto che ho subìto la rimodulazione del solo costo di uscita verso altro operatore da 5€ a 23€ dopo soli due mesi dall'aver attivato la nuova offerta, la miglior cosa secondo me è aspettare lo spirare dei 24 mesi e poi migrare verso operatori che non rimodulano e che hanno offerte chiare e che non sembrano una dichiarazione dei redditi.

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

Jeff1975 Fosse stata solo quella, no problem a rimanere per un altro anno, ma due rimodulazioni in una botta, mi sembra un'esagerazione ...
          Vedrò cosa fare

Da normativa agcom in caso di recesso a causa di rimodulazione l'unica cosa che possono fare pagare sono le rate del modem mancanti. Quindi niente "attivazione scontata" e neppure costo di 23 euro per il recesso. Poi probabilmente lo faranno, ma andando di conciliaweb dovrebbero rimborsare.

Eccomi...
            Anche io della famiglia "rimodulati"...
            L'anno scorso aumento di 2,90, adesso idem!
            Ha senso una premium base fibra a 30,70?
            Sono passati più di 2 anni, non avendo vincoli potrei migrare... dove?

ThE-NeXuS

Vorrei rimanere su linea tim / fibercop al 100%.
            Mi pare debba orientarmi su una easyip tim.
            Ho visto la tabella linkata qui sul forum ma non so se è aggiornata, in particolare ha senso parlare di easyip tim se non ha più la rete fb? O si deve parlare di easyip fibercop???

piercosta hai per caso la normativa che regola questo? Così ho un riferimento per andare in conciliazione...

Neromanto Vorrei rimanere su linea tim / fibercop al 100%.
                Mi pare debba orientarmi su una easyip tim.

Si, certo. Dimensione, Ehiweb, GoInternet Media Communication ecc., la offrono su richiesta. L' ho scelta per la mia fttc.

Neromanto in particolare ha senso parlare di easyip tim se non ha più la rete fb? O si deve parlare di easyip fibercop???

Se ne parlava in una discussione di questo risvolto. Diciamo che rimane una EsayIp Tim perché rimane comunque una linea Tim come assegnazione di rete ip.

tris_tm Il problema è che ho il vincolo dei 24 mesi per le spese di attivazione (240€), l'offerta è attiva da 1 anno.

Diciamo che non è proprio un vincolo, ma un costo vero e proprio da sostenere per essere attivati. Ricordavo che Tim permetteva anche di pagarlo una tantum su richiesta alla prima fattura

zaizaman
                  Mi sembra che media comunication la dia di default (con offerta da 29,90), gli altri saranno su richiesta.
                  Hai il link della discussione sul risvolto della easyip tim?

5 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile