• FTTCTIM
  • Cambio operatore per variazioni contrattuali

Buongiorno, ho ricevuto la comunicazione che la mia TIM Premium Base Mega aumenterà di 2,90€ a partire da Maggio. E' possibile la portabilità in Sky Wifi senza il pagamento di alcuna penale e delle successive 12 rate del contributo di attivazione?

filippocassan e delle successive 12 rate del contributo di attivazione?

No, quelle sono dovute in ogni caso: è una rateizzazione, una facilitazione di un costo iniziale.
    Quello che risparmi sono i 5 euro della migrazione.

mark129 ah, cavolo. Non ricordo di quanto fossero le rate, sapresti aiutarmi?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

filippocassan Non ricordo di quanto fossero le rate, sapresti aiutarmi?

24 rate mensili da 10 euro che comprendono un piccolo conguaglio finale in base alla data di effettiva attivazione.

mark129 quindi dovrei pagare in caso di cambio operatore 120€... a questo punto mi conviene rimanere in TIM.
          Grazie

filippocassan a questo punto mi conviene rimanere in TIM.

Direi proprio di si.

filippocassan senza il pagamento di alcuna penale e delle successive 12 rate del contributo di attivazione?

Beh, strano! Ti hanno rimodulato dopo appena un anno? Comunque, il costo del contributo di attivazione può variare. Nel mio caso era di 8 EUR mensili per 24 mesi.
            Secondo me, ti mancano meno di 12 rate.

zaizaman potresti avere ragione. Vedo fatture a partire da maggio 2022, ma se entro nella sezione “linea” mi indica come data di attivazione 17/09/2021. Quindi mi mancano 5 mesi circa alla scadenza dei 24

filippocassan Quindi mi mancano 5 mesi circa alla scadenza dei 24

Quindi ancora non ti conviene (50 euro vs 19,5)

mark129 esattamente, ormai attendo settembre. Sapresti indicarmi se ci sono novità per FTTH a Lignano Sabbiadoro (Via dei Cantieri, 19)?

filippocassan Sapresti indicarmi

Io no: sembreresti a piano Fibercop (copertura privata), 2024, nessun cantiere in corso nel comune.

filippocassan
                      Hai anche un modem abbinato acquistato a rate con Tim ?

Ocean no, la mia offerta è la Premium Base, ovvero senza modem. Ho il mio FRITZbox

• Ocean ha risposto a questo messaggio

mark129 ho trovato questo su internet:

Di altro avviso l’Autorità del settore che ha espresso delle valutazioni ben precise in quattro provvedimenti emanati all’inizio di gennaio.

In esse ha chiarito che in caso di modifiche unilaterali delle condizioni generali di contratto da parte dell’Operatore, gli utenti hanno diritto di recedere senza pagare i costi di attivazione.

Detti importi in bolletta possono essere elevati con cifre a due zeri che si possono legittimamente contestare seguendo il corretto iter del procedimento:

– rispettare i termini del recesso gratuito, potete trovare il modello di recesso per modifiche unilaterali sul sito trovatariffe;
                          –avviare il procedimento di risoluzione delle controversie sulla piattaforma conciliaweb predisposta dall’Autorità.

filippocassan ho trovato questo su internet:

Perché, questo forum dove sta?
                            Stupidaggini mie a parte, non ho capito molto dal tuo copia & incolla: che cosa di preciso non ti è chiaro?
                            Forse aiuterebbe un link diretto alle fonti.

filippocassan Cioè questo ho capito.

Si, quello dice il testo, poi nei commenti l'autore del testo ( = lo Staff di Tuttotariffe) dice tutt'altro.
                              In sostanza, hai capito bene l'articolo, ma l'informazione è falsa.

mark129 sembreresti a piano Fibercop (copertura privata), 2024

Dove hai trovato queste informazioni?

filippocassan
                              Non sei tenuto a pagare alcun costo di attivazione (anche se rateizzato), ne' penale per recesso anticipato.
                              L'importante è mandare comunicazione di non accettazione della modifica unilaterale entro il giorno prima che intervenga, o entro la data comunicata da TIM, che dovrebbe essere il 31/05/23 se la rimodulazione che ti hanno comunicato è questa:
                              https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/news/2023/variazioni-condizioni-economiche-20230501

Qualche giorno dopo, e comunque entro il 31/05/23 avvi poi portabilità verso Sky Wifi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile