salmu interruzione di linea sull’orizzontale
La tratta orizzontale, nel gergo tecnico, sta ad indicare la tratta tra il PTE/ROE (distributore ottico) OpenFiber ed il PFS/CNO (armadio ottico OpenFiber).
Quando viene data questa motivazione le cose principalmente sono due:
C'è un fibercut, letteralmente fibre tagliate/rotte, da qualche parte lungo la tratta orizzontale;
La tratta orizzontale non esiste proprio perchè mai fatta.
Quest'ultima casistica capita soprattutto in Cluster A&B dove magari OpenFiber aveva posato un pezzo dell'infrastruttura senza poi terminarla.
salmu senza però fornirmi dettagli aggiuntivi né una tempistica per la risoluzione.
Normale, OpenFiber ha una specie di mutismo acuto riguardo queste problematiche, non fornisce mai dettagli o tempistiche, ed Iliad non è uno di quegli operatori che spingono nemmeno un pochino.
salmu Vorrei sapere se è "normale" e cosa si potrebbe fare ( oltre ad aspettare invano senza sapere niente di nulla )
Attendere e sperare in una risoluzione, sempre se c'è.
Volendo però, se fornisci l'indirizzo, qui o in privato alla mail che trovi nella mia bio, possiamo capire almeno che tipo di infrastruttura ti copre.