Hadx
Ciao e grazie per le risposte mi sembra strano che rilevi le powerline di un mio vicino in quanto non abito in un condomino ed i miei vicini sono ad una distanza normale di numero civico.
Purtroppo non posso inviarti ulteriori log in quanto il modem sabato ha effettuato l'aggiornamento del FrtizOS ed i log mi ripartono da sabato notte e non ho più quelli dei giorni precedenti.
Secondo te visto che il problema delle powerline si è presentato anche con le powerline scollegate, le posso ricollegare a questo punto?
ti segnalo inoltre queste due cose la connessione mi viene chiusa verso le 2 del mattino anche se avevo già cambiato l'impostazione sul fritzbox l'anno scorso per non farla chiudere.
L'unico errore che mi rimane è questo:
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di X metri. Questa deviazione provoca una diminuzione di circa X kbit/s, dove X rappresenta il numero di metri che varia ogni volta che esce l'errore ed il numero di kbit/s che perdo.
Tieni presente che in merito a questo errore io ho il router collegato alla presa dove avevo il modem ADSL, quando nel 2018 mi hanno installato la FTTC il tecnico mi fa questa dove hai il modem collegato non è la presa principale ma te la ribalto io senza togliere la presa principale che è quella dove avevo collegato solo il telefono fisso quando non avevo la FTTC con il telefono in VOIP collegato direttamente al fritz, in quanto tim l'offerta fibra la fa solo con il telefono collegato al modem.
Ora vorrei capire come poter risolvere questo problema chiamare TIM o una ditta che fa impianti telefonici e far togliere la presa che non uso? oppure altro? e facendo togliere la derivazione la mia connessione potrebbe migliorare?
Filippo94 sarebbe necessario far uscire un tecnico per vedere se c'è una coppia messa meglio
In più Filippo mi diceva questa cosa della coppia, per far verificare anche questa cosa il tecnico deve andare alla cabina o venire a vedere la linea a casa mia?
Mi scusa per la lunghezza del messaggio resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio anticipatamente per le risposte.