Cristian76 Alessandro2802 Grazie del feedback. Quindi pare problema di ios. Con vodafone hai risolto? mitch_el o cambiare telefono e tornare a Pixel. GMA Vedremo con gli altri aggiornamenti allora
mitch_el Cristian76 o cambiare telefono e tornare a Pixel Io sono un hater della mela e non posso dare pareri oggettivi ma approvo🤣
Alessandro2802 Cristian76, sto passando proprio in questi giorni a Vodafone. Da precedenti mie ricerche mi è sembrato di capire che il problema si presentasse solo con TIM.
Cristian76 https://forum.fibra.click/d/58222-opzione-volte-ios-18-scomparsa/54 Qui se ne parla, ma non ho ancora capito se sentire Tim per controllare il volte ed eventualmente farlo riattivare o no.
Cristian76 Risposta del service Tim sulla segnalazione del problema: "in merito alla tua segnalazione, da controlli sulla linea non risultano anomalie e la linea è abilitata alle chiamate e alla navigazione dati in contemporanea. Ti invitiamo a verificare dalle impostazioni del tuo dispositivo che il servizio Volte sua attivo."
giorgino Cristian76 durante le chiamate rimangono tutte le tacchette del segnale ma scompare la dicitura 5g Salve a tutti, io ho un problema identico. I dati vengono completamente disattivati durante la chiamata. iPhone 12, TIM, iOS aggiornato.
porf Su iphone per verificare se il volte è attivo bisogna andare su impostazioni>generali>info e fare click su gestore, se compare la voce stato ims allora il volte è attivo, altrimenti non si è registrato sul servizio volte per colpa del telefono o dell'operatore. Di solito il problema è tim che non attiva di default il volte su tutte le sim.
giorgino porf Su iphone per verificare se il volte è attivo bisogna andare su impostazioni>generali>info e fare click su gestore, se compare la voce stato ims allora il volte è attivo Esce scritto "Stato IMS Voce" È giusto? m1k4bz Aggiorna all'ultima versione IOS. Successivamente chiama TIM al 119, e digli di abilitare voLTE sulla sim. E il problema viene risolto. l'avevo fatto; un operatore (credo dalla Romania) aveva detto che era già attivo. Cristian76 io su 15pro nella voce gestore vedo TIM 62.0. Sai cosa significa? esce TIM 62.0 anche da me. Ma tu continui ad avere lo stesso problema?
m1k4bz Aggiorna all'ultima versione IOS. Successivamente chiama TIM al 119, e digli di abilitare voLTE sulla sim. E il problema viene risolto. Successo anche a me su 13Pro e recandomi in un tim store mi ha detto di fare questa procedura e tutto è stato risolto
nick87 Cristian76 potresti provare a forzare il volte disattivando la connessione 2g tramite la modalità di isolamento. Potresti fare così e appena il volte si sblocca, disattivarla. Poi per sapere, quando appare il pop up di aggiornamento dell'operatore, clicchi su aggiorna?
Cristian76 giorgino assolutamente si nick87 perdonami ma non ho capito. 2g dove lo vedo? GMA si quasi sempre. Quando so che dovrebbe funzionare ma non lo fa, riavvio il telefono e funziona perfettamente.
porf giorgino Esce scritto "Stato IMS Voce" È giusto? Allora il volte è attivo, è possibile che magari sia un problema locale del ripetitore a cui sei collegato?
giorgino Cristian76 Quando so che dovrebbe funzionare ma non lo fa, riavvio il telefono e funziona perfettamente. Vero, anche questo è un noto bug di TIM (o almeno lo è per noi). È necessario riavviare il telefono, oppure (se non dovesse bastare) chiedere il reset della SIM.
GMA Cristian76 VoLTE e VoWIFI sono strettamente legati, se funziona vuol dire che lato SIM é abilitato anche il VoLTE, potrebbe essere un bug di iOS. Hai modo di provare la sim su un altro dispositivo per fugare ogni dubbio?
Cristian76 GMA no. Ma eventualmente potrei provare ad inserire una sim vodafone attualmente su un Samsung dove tutto funziona. Sempre che volte vodafone sia disponibile con iOS. Questo non lo so però
giorgino porf Allora il volte è attivo, è possibile che magari sia un problema locale del ripetitore a cui sei collegato? non credo sia il ripetitore, perché mi pare che lo fa ovunque. Il fatto che succeda anche a Cristian76 mi fa pensare che sia un bug "nazionale" di TIM oppure di iOS oppure della combinazione TIM-iOS.
Cristian76 giorgino Aggiornamento. Ho fatto prova incrociata e ora funziona tutto. Ho preso sim Wind che ho sul Samsung e su cui non avevo problemi e l’ho inserita in iPhone. Provato quindi a chiamare e navigare senza problemi. A quel punto ho reinserito sim Tim in iPhone e magicamente si è sbloccato tutto. Per ora…e sottolineo per ora….chiamo e navigo senza problemi. Che sia sbloccata qualche codifica ?????