TheMarsican
Si si faccio sempre via cavo. Però se fai la stessa prova dal router direttamente dentro dovresti poter vedere la banda portante più o meno. Farò i test che mi hai consigliato tu con il nuovo pc.
Però secondo me c'è un degrado. oggi mi hanno detto che ero settato con velocità 1 da 1 a 13 e mi hanno messo 12. Cambia comunque pochissimo.(non parlavano dei canali wifi).
Si raga le macchine con cui faccio i test via cavo sono a posto. A volte anche rifatte da 0. Ho usato anche dei server. Detto questo a casa e in ufficio ho tutto cablato 10 gbit e i collegamenti da casa a fuori sono tutti nuovi di 3 anni fatti dall'azienda di mio fratello. abbiamo anche ricontrollato.
Inoltre non mi spiego perchè non posso entrare più nel router. Per dire... se volessi cambiare la password wifi non posso farlo. E cmq quando chiamo mi dicono che è vero che ho problemi ma non capiscono cosa.
A questo punto dato che va a momento stavo pensando di cambiare operatore. Magicamente tra una settimana magari ritorna ad andare a 1g in down e 1 g in up. Inspiegabilmente e poi dopo 3 o 4 mesi di nuovo.
non so se rendo l'idea.
@simonebortolin secondo me invece fast.com è buono perchè da tante info.
Cmq provo a fare i test e ve li posto. Intanto vi ringrazio per la disponibilità. Se scegliessi telecom cosa ne pensate? Mi costa anche meno da 43 a 29 per sempre. Sempre 2,5 ... per 10 gigabit 5 euro in più

Marcoofwar
Speedtest by Ookla
Server: Nethive SPA - Milano (id: 25258)
ISP: Fastweb
Idle Latency: 2.46 ms (jitter: 0.92ms, low: 1.76ms, high: 3.56ms)
Download: 937.59 Mbps (data used: 425.2 MB)
15.63 ms (jitter: 1.65ms, low: 3.09ms, high: 34.67ms)
Upload: 947.37 Mbps (data used: 440.0 MB)
17.40 ms (jitter: 1.64ms, low: 2.79ms, high: 32.74ms)
Packet Loss: Not available.
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/1e09f677-ecb3-4674-bf9b-e44adf488d52
Marcoofwar
Ultima cosa e poi non rompo più