• FWAMobileWindTre
  • Very Mobile 1000 gb, qualcuno è riuscito a testare la quantità?

nerd1 il mio responsabile penso abbia un piano flat simile a quello di very e infatti mi ha parlato di queste disconnessioni, ma pensavo fosse una cosa specifica del suo piano non di tutte le sim.
Però anche lui fa smartworking , non so se ha risolto in qualche modo onestamente... mi parlava anche di miononno.it dice che ha trovato un sacco di info utili, ma dubito ci sia modo di impedire a Very di resettare l'IP

Biondo guarda che puoi attiavare su rete eolo anche con altri operatori (leggevo di alcuni sul forum che si lamentavano della sua assistenza e della parte contrattuale).

• Biondo ha risposto a questo messaggio

angelo1987 sì, se non sbaglio Dimensione usa le BTS Eolo, altri che si appoggiano alle loro BTS non ne conosco. Ad ogni modo, le FWA dedicate stanno tutte intorno ai 25/30 al mese

Biondo eolo rimodula gi altri non so

• Biondo ha risposto a questo messaggio

angelo1987 dove hai letto che rimodula?
        per ora vedo che la 300/50 sta a 25 il primo anno e poi 30, non so se in futuro le tariffe cambieranno, a volte capita anche con gli operatori tipo wind tim vodafone...

FDL2307 ero rimasto che la 38 era del 4g

Lo era, il refarming verso il 5G è una cosa recente

FDL2307 Però devo anche dire che con telefono 5g in ogni caso non va mai in 5g

Molto strano, dovrebbe andare. Come hai controllato? Hai provato con un'offerta abilitata al 5G?

Biondo da LTEItaly mi sembra di capire che la B1 (2100Mhz) venga usata da Wind3 sia per il 4g che per il 5g

No, le bande NR di WindTre sono N78, N38, N3, N28 (su Zefiro) e N7 (dove c'è ancora 2G 1800 e quindi non si può fare N3).

Ad ogni modo la 344160 di cui parli è solo LTE B1, considerando che su WindTre sono 20MHz il massimo a cui puoi aspirare è di 200Mbps teorici, non ci sono nemmeno N78 vicine da cui fare intersite, tendenzialmente mi sentirei di sconsigliarti la rete WindTre, però le alternative non sembrano migliori, quindi potresti farti prestare una SIM e vedere come va.

Non ho idea se tu abbia copertura con qualche FWA tipo Eolo, altrimenti potresti valutare Starlink.

lucamonte purtroppo non ci capisco niente a livello di bande, frequeneze ecc... avevo visto che era solo B1 e pensavo fosse la 2100mhz (almeno dalla legenda di LTEitaly).
            Ho fatto uno speedtest in 4g (plus suppongo) con vodafone indoor, piena linea, e infatti andavo sui 200 , però non so se Wind avrebbe la stessa velocità

ad ogni modo ho letto che very/wind ogni 4 ore resettano l'IP, per me quindi è ifattibile perché gioco anche .

Sono coperto da Eolo infatti penso che l'unica opzione valida sia la FWA, ho già controllato e sto a 500 metri ed è visibile a occhio nudo dalla finestra di camera mia. La BTS è nella stessa posizione di questa LTE tra l'altro

Biondo purtroppo non ci capisco niente a livello di bande, frequeneze ecc... avevo visto che era solo B1 e pensavo fosse la 2100mhz (almeno dalla legenda di LTEitaly).

Sì, sono 2100MHz, ma sono in 4G, WindTre non ci fa 5G sopra (e comunque avrebbe le stesse prestazioni di una n78, ad esempio).

Biondo Ho fatto uno speedtest in 4g (plus suppongo) con vodafone indoor, piena linea, e infatti andavo sui 200

Sono due reti completamente diverse, non si possono confrontare così, per capire come va WindTre devi testare con WindTre

Biondo d ogni modo ho letto che very/wind ogni 4 ore resettano l'IP, per me quindi è ifattibile perché gioco anche .

Anche io gioco, non è un problema poi così grande... comunque se proprio da fastidio basta resettare la connessione manualmente prima di iniziare a giocare.

Ad ogni modo se sei coperto da Eolo andrei con loro o con qualcuno che vende su di loro

Biondo basta cercare sul forum/articoli online

• Autore
              • Modificato

Abrahm Non c'è scritto nemmeno da nessuna parte che ci potrebbe essere una riduzione della velocità, anzi è full speed e in 5G e 4G per sempre
              purtroppo quel capoverso dove parla di non superare 5 volte la media mensile degli utenti, dimmi quello che vuoi ma non mi convince proprio. Tuttavia l'idea di transitare la sim dei 200 ad unlimited non l'avevo proprio calcolata, è da valutare, poiché io comunque ho anche una sim parcheggiata spusu in tutto ciò 😂 quella da 6€ x 150 gb + riserva di 300 che alla fine è molto simile se non migliore, ovviamente per me che il ping non conta. Quindi si ecco averla in accoppiata già mi suona diverso, ma averla come principale per nulla. Grazie dell'osservazione

lucamonte Molto strano, dovrebbe andare. Come hai controllato? Hai provato con un'offerta abilitata al 5G?

rimangio tutto e ti allego con gioia speed test che va oltre i 350 cose da matti 😂. Praticamente l'unico dispositivo che è abilitato a 5g in casa è della mia compagna, un iphone, ma ti giuro che al lancio del 5g di very quando ce lo hanno regalato, ha provato a metterlo forzato per giorni ma non prendeva anzi forse le dava problemi tanto che ha riforzato il solo 4g e da allora non ha più provato anche perché è della serie basta che funziona, io di fatto ho un tp link mr600 e uno smartphone non 5g, come si suol dire pane a chi non ha i denti... beh che dirti, grazie mille, ora so che se devo investire investiro in uno di quei ZTE belli forti col 5g visto che finalmente è disponibile.

ulteriore aggiornamento, ovviamente a quest'ora siamo molto più meno congestionati, però almeno sto testando teoricamente a quanto riesce ad andare

2 mesi dopo

Ciao a tutti - mi aggancio a questa discussione con due domande:

• quanti GB servono al mese a 3 adulti (1 presente solo il fine settimana) per un uso normale (wifi, radio internet, Netflix, Spotify, YouTube, etc...) ?
              • cosa succede su FaceTime Video durante un cambio IP di Very?

Dal momento che dai miei (i 2 adulti 60enni 😆) ho dato la disdetta a Fastweb Casa perchè la connessione ADSL non arrivava a 4 Mb in download, mi sto orientando verso un Router 5G con SIM Very.

Per quanto riguarda il router, ho ordinato il Tenda 5G03, ma sto riflettendo a quale offerta Very sottoscrivere, non sapendo quanti GB effettivamente servano. Sono orientato sull'offerta da 600 GB, ma quella da 1000 GB è scontata solo ora e non so quando lo sarà ancora. Stando a segugio.it, 3000 GB dovrebbero essere sufficienti. Cosa vi sentite di consigliare?

Nessuno lavora in VPN per cui, almeno da questo punto di vista, non ci sono problemi. Ma i miei fanno sovente videochiamate con FaceTime o Whatsapp Video. Cosa succede al momento del cambio IP?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

• Modificato

fabio85 Sono orientato sull'offerta da 600 GB, ma quella da 1000 GB è scontata solo ora e non so quando lo sarà ancora.

Fai una offerta minore, per es. la 5,99 e poi quando ti viene proposta in app switchi a Very Unlimited (10,99 + 0,99).

BTW non spammare più discussioni con la stessa domanda, è vietato dal regolamento.

fabio85 quanti GB servono al mese a 3 adulti (1 presente solo il fine settimana) per un uso normale (wifi, radio internet, Netflix, Spotify, YouTube, etc...) ?

Allora, devi tener presente che 1h di video in FullHD, con un bitrate efficiente, ti prende 2 o 3GB, mentre per 1h di musica dovremmo essere sui 50/100MB. In base a questo puoi farti una stima, tenendo conto che è sempre meglio abbondare.

fabio85 cosa succede su FaceTime Video durante un cambio IP di Very?

Se il router non ha problemi a riagganciarsi perdi al più 1/2 decine di secondi, è un po' scocciante ma puoi risolvere riavviando il router prima della videochiamata.

fabio85 sto riflettendo a quale offerta Very sottoscrivere, non sapendo quanti GB effettivamente servano. Sono orientato sull'offerta da 600 GB, ma quella da 1000 GB è scontata solo ora e non so quando lo sarà ancora.

La miglior offerta in assoluto è la Very Unlimited, che dà GB illimitati a 10.99€/mese. Il problema di questa è che non è più attivabile direttamente, per cui dovresti partire per es. dalla 300GB @ 7.99€/mese e poi passare a quella.

_Lex_ ma la Very Unlimited rimane ricaricabile? Io la ricaricherei solo i mesi necessari...

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

numbhead Sì certo, non c'è l'obbligo della ricarica automatica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile