@FDL2307 @angelo1987 aggiungo un dettaglio: da LTEItaly mi sembra di capire che la B1 (2100Mhz) venga usata da Wind3 sia per il 4g che per il 5g. Infatti selezionando prima solo 4g e poi solo 5g tra i filtri della mappa, la banda della BTS non cambia, risulta sempre B1.
Domanda da ignorante: questo cosa comporta? così a naso direi che peggiori le performance in quanto sulla stessa banda passa sia il traffico 4g che 5g, ergo più "persone" , ho detto una cavolata?
A parte questo, sì l'antenna esterna sarebbe interessante... Il mio unico dubbio rimane la latenza: sono disposto a investire dei soldi nell'antenna che tanto recupererei con l'offerta (praticamente risparmierei 15 euro al mese, in poco tempo rientrerei nell'investimento e poi sarebbe tutto risparmio); che latenza potrebbe darmi però un 5g?
Attualmente quando gioco ad esempio a COD sto sui 30-40ms, per me è ok, potrei peggiorare? Sarei soggetto a spike ?
Su questo la FWA mi sembra più affidabile, sbaglio?
@angelo1987 cavolo mi ero perso quel passaggio per il gaming online, quindi very cambia IP ogni 4 ore, di conseguenza se sono in partita mentre c'è il cambio IP mi va giù tutto... no ok, penso che non possa considerare Very come alternativa alla FWA, se questa cosa del cambio IP è ancora valida non c'è valutazione che regga.
Che sfiga 🙁