tiz47 MiacolBoston come connessione wifi, non sembra male, ho visto molte chiavette arrivare a 250ms al router più volte... (hai avuto solo un picco >2000, su 100 pacchetti non credo che ti cambi la qualità della connessione in gioco (tra 50- 80 mi sembra accettabile per giocare) sicuramente un cavo Ethernet è sempre meglio del wifi (specie se con tanti device collegati in simultanea)
MiacolBoston Considerando che abbiamo una TV con Netflix e tre PC, più due telefonini direi che mi conviene prendere un bel ethernet. Poi volevo sapere, conviene creare una cascata tra la mia vodafone station ed un router fritzbox 4040? So che la vodafone statio non è proprio il massimo... Grazie molte per le risposte @tiz47
MiacolBoston Poi mi chiedevo se "Qui la situazione è un po' ambigua perchè addirittura abbiamo un altra connessione in antenna, a mò di EOLO, perché fino ad ora non avevamo la fibra. Domani chiaramente faremo una disdetta del contratto. Potrebbe c'entrare anche questo?"
tiz47 MiacolBoston no, non credo.... eolo usa frequenza >5GHz, la tua chiavetta "vede" solo le reti wifi a 2.4GHz al massimo il microonde ti può disturbare la connessione😂
MiacolBoston Poi volevo sapere, conviene creare una cascata tra la mia vodafone station ed un router fritzbox 4040? So che la vodafone statio non è proprio il massimo... Grazie molte per le risposte @tiz47
tiz47 MiacolBoston ho avuto qualche anno fa vodafone, ma ho dovuto fare subito il recesso.... non so come si comporta la vodafone station....
MiacolBoston rami Ciao, grazie. Secondo te quindi migliora qualcosa? Comunque so che il Fritzbox che mi hanno dato in comodato d'uso quelli con cui ho una linea wireless stile EOLO lavora anche a 2ghz, potrebbero quindi esserci interferenze tra le due connessioni?
tiz47 MiacolBoston potrebbero quindi esserci interferenze tra le due connessioni no, basta usare canali wifi diversi
mb334 MiacolBoston c'è un modo per dare poca banda alle tv che usano netflix ed agli altri apparecchi come telefoni cellulare che servono a poco? Perchè ho notato anche a casa dei miei nonni che il ping si alza di un po' anche quando si fa un semplice speedtest Diciamo che non serve, lo speedtest ti crea problemi di ping perché occupa tutta la banda disponibile. Con uno streaming Netflix 4K consumi 20 mega di banda, ampiamente sotto la capacità della tua linea. Meglio collegare il PC via ethernet, così da non dover "aspettare" tra una richiesta di un altro dispositivo wireless e la tua.
x_term [cancellato] ah l'hai visto adesso? 😂 Necessità... Era una cosa temporanea ma è rimasta per mesi così.