AGGIORNAMENTO - Fiat iustitia, ruat caelum😁
Ieri sono usciti i soliti comici in seguito agli appuntamenti saltati venerdì e lunedì, senza avvisare. Lla scusa "E' arrivato solo ora il Router". Chiamano la sera verso le 21.00 per la mattina seguente.
Io ero via, ma dopo un'ora di chiamate e tentativi da parte loro a detta della signora al mio ritorno trovo ONT non allineato e Frizt non configurato. Da quel che so avevano anche chiamato l'assistenza di AVM😂
Rido perché il finale è dolce anche se il percorso amaro.
Dicono di richiamarli la sera sia che funzioni, che non funzioni.
Tornato dopo un'esame corro là e verifico lo stato. La prima cosa che noto è che hanno pure sbagliato a portare il router e se prima avevo il dubbio ora sono certo lo facessero apposta. DAI, non puoi sbagliare tutto, ma PROPRIO tutto anche se ti impegni.
All'inizio pensavo fosse sbagliato il bretellaggio o avessero errato la PLOAM, così accedo per chiamarli e tentare di inserirla personalmente. Ho i miei mezzi....😀
Mi rispondono tutti indispettiti: Chi ha detto che abbiamo fumato??! (Continuando a negare)
Peccato che qualsiasi cosa gli abbiano detto, a loroè arrivato solo questo e non che hanno fatto un lavoro di m****. Mi comunicano che l'indomani sarebbero arrivati altri con multifibra e diramatore per poi attaccare il telefono.
Nella puntata precedente Michele aveva scalato la questione al responsabile nazionale ed io mandato le PEC.
ARRIVA SIRTI
Ecco i miei eroi, due furgoni e due uomini, di prima mattina e che fatalità suonano il campanello a me🤣
Mi confermano avrebbero ritirato tutto e che avevano visto le mie foto del fender nel cestino...😏
Tirano circa 150-200m di multi-fibra, poiché metà del mio condominio afferisce a un altro PTA e CNO.
Tralasciando che eravamo sconvolti tutti, il mio civico era l'unica UI, su sei, attestata al PTA più vicino.
Immagine del tratto che hanno dovuto fare!

Insomma, pressare serve e se fatto sia dall'ISP che da te ancor meglio.
Allego foto del lavoro ben fatto, con zero tracce lasciate e immondizia.
Hanno fotografato TUTTO e messo addirittura i giunti ai fender. Io non posso che commuovermi!

Diramatore da esterno per 4UI perché l'unica alternativa che avevano con loro era da meno UI o un PTE😂
Hanno lasciato la possibilità di ampliare a destra in futuro.
Altra scoperta divertente è che il PTA corretto è da una manciata di UI...Mi sembra due, quando secondo WebGis e logica dovevano metterlo da 24😃. Insomma un'altra attivazione e tocca ampliare l'infrastruttura.
Purtroppo la squadra di Sirti non era venuta a conoscenza del router sbagliato e facendo parecchi chilometri sono solamente riusciti a procurarsi il vecchio router Tiscali ZTE H3600.
Avevamo già pianificato di attaccare il 7530 al muro (è tutto pronto) e la signora necessitava del DECT integrato, ma vabbé mal che vada lo comprerà.

Il cavo piatto perché?
- In dotazione col Fritz
- Per farvi arrabbiare e basta!🤣
Dai, sono contento e volevo condividere quella che sembra una degna conclusione alla vicenda.
Mi fa piacere vedere che in fondo si riesca ancora ad avere un po' di ordine in questo marasma dei bandi.
Grazie a tutti di avermi seguito fin qua e grazie a Michele del Sassari Store per tutto il supporto!