kiragt2001 Una richiesta di attivazione quindi comporta l'attesa che tutta la struttuta fibra (esclusa la parte edile) venga realizzata?

Senza richiesta di attivazione non verranno mai a terminare e portarti il cavo fino dentro casa.

Oltretutto non è detto che vada montato per forza altro relativo alla parte di creation, magari il PTA è nel pozzetto.

@TheMarsican il fatto che ad oggi non è stato steso nemmeno 1m di fibra, ho solo notato che nella via adiacente è stato predisposto un basamento con diversi corrugati e un paio di pozzetti OF presuppongo per l installazione di un armadio ma ripeto mai visto un bobina di fibra.

kiragt2001
    Premettendo che i lavori a volte sono anche non visibili se si usano infrastrutture E-distrubuzione già esistenti, comunque direi che visto che ci sono i corrugati blu sia tutto pronto per passare i cavi.

Comunque come giudizio finale: attiva ed attendi, tanto non paghi nulla fino a quando non ti attivano la linea.

Più di questo non posso dire.

Grazie per i chiarimenti che fornisci @TheMarsican ti volevo chiedere inoltre mi puoi dire quale isp dichiara la vendibilità solo dopo che OF ha rilasciato le vlan.... leggevo una discussione tempo fa ma non la trovo più.Per caso era pianeta fibra?

kiragt2001 prova a verificare la copertura sul sito Fastweb e Wind3: su PI1G ti danno vendibilità solo se hanno rilasciato loro la S-VLAN

kiragt2001 quale isp dichiara la vendibilità solo dopo che OF ha rilasciato le vlan

I grandi ISP.

Ma su Piano Italia 1G questa procedura non esiste, se viene data la vendibilità le VLAN sono già disponibili (nel 99% dei casi).

kiragt2001 leggevo una discussione tempo fa ma non la trovo più

Forse ti sei confuso con BUL dove solo i piccoli ISP permettono di fare contratto anche a VLAN non rilasciate.

• Mark- ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Su PI1G diversi ISP permettono la prevendita in attesa del rilascio S-VLAN (nel mio caso ci sono voluti mesi per il rilascio da parte di OF, nonostante fosse tutto pronto)

Mark-
          Si vero, solitamente sono i piccoli operatori che permettono ciò.

Però teoricamente, ripeto teoricamente, dovrebbe avvenire tutto già dalla vendibilità.

@Mark- ma ti hanno detto che si trattava di prevendita?o per loro eri coperto è attivabile da subito?
          cmq verificando i civici coperti di dimensione con i vari ISP nella lista di quelli che vendono su OF solo qualcuno da copertura per altri solo FTTC.
          E' solo un discorso di database non aggiornati?

• Mark- ha risposto a questo messaggio
            • Modificato

kiragt2001 non considerare questo un assioma, però nel mio caso:
            Dimensione faceva stipulare il contratto anche se la svlan non era stata rilasciata, mentre Pianetafibra e Aruba non risultava copertura.
            Io ero intenzionato a stipulare con Dimensione, ma ho voluto attendere il rilascio svlan.
            Quando sono risultato coperto da Fastweb e Wind3 (dove però su PI1G Wind3 dovrebbe vendere solo dove fa passivo), dopo un paio di settimane hanno rilasciato la svlan a Dimensione e contestualmente sono risultato vendibile anche su Pianetafibra e Aruba.
            Alla fine ho stipulato il contratto con Dimensione (ti basta contattare la loro assistenza per verificare se l'svlan è stata rilasciata o meno).
            (Ho citato gli operatori con cui ho effettuato verifica e che erano di mio interesse, ma ci sono altri isp che vendono su P1IG che puoi verificare dalla lista di TheMarsican)

@Mark- grazie delle info.
            Nel frattempo attendo che il civico risulti coperto direttamente da dimensione senza passare dalla verifica manuale e provvederò a richiedere l'attivazione.
            Aggiornerò sui prossimi step

kiragt2001 attendo che il civico risulti coperto direttamente da dimensione senza passare dalla verifica manuale

Ma questo non cambierà se non fai la verifica manuale😅

L'ho spiegato prima perché ti esce così.

@TheMarsican ok sentirò Dimensione cosa mi dice a riguardo...forse è solo un discorso di aggiornamento db

kiragt2001 forse è solo un discorso di aggiornamento db

Esattamente 🙂

kiragt2001 il PCN è sul Comune vicino Torre Santa Susanna, l'armadio che serve la zona in via Diaz verso l'incrocio con la SP63.
                Considera che fintantoché non viene posato quello (e ovviamente anche il resto dei cavi di secondaria per arrivare al gruppo di case), anche se il civico è vendibile, non sarà attivabile nell'immediato.

kiragt2001 il 48A non esiste proprio

_filippofavaro grazie delle info aggiuntive
                  si immaginavo che l'attivazione del civico non fosse possibile in tempi brevi.
                  Il basamento con i corrugati dovrebbe essere la predisposizione per l'armadio di cui parli...al momento non c'è nulla ovviamente.
                  Quindi il PCN che serve Erchie è situato a Torre?

@TheMarsican sentiti quelli di dimensione al momento non c'è possibilità di attivazione per nessun civico....nuova verifica tra 2-3 mesi a detta dell'operatore.

kiragt2001
                    Quindi effettivamente è una vendibilità "fittizia", giusto per fare risultare qualcosa fatto🤦🏻

@TheMarsican esatto... e si capisce anche dall'intervento di @_filippofavaro -
                    Gli unici civici vendibili al momento risultano quelli sotto BUL nella zona artigianale attivi da diversi anni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile