Ciao a tutti, sono con fastweb mobile da anni, adesso da tempo praticamente sono sempre bloccato con la navigazione, vado a vedere e sono su tim.... io ero su wind, mai avuto problemi, ma adesso dobbiamo rimanere in queste condizioni a lungo? Si puo' fare qualcosa?

• Stiks ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

Luigick vado a vedere e sono su tim.... io ero su wind

Fastweb si appoggia sia su rete TIM che WindTre, non è un caso isolato: hanno già fatto diverse migrazioni di utenti, anche temporanee. Contatta l'assistenza e richiedi informazioni o uno scambio per riportarti sulla rete che preferisci se necessario.

• Luigick ha risposto a questo messaggio
      x_term ha cambiato il titolo in Fastweb mobile, spostato su rete TIM .
      • Autore
      • Modificato

Stiks grazie, no guarda, ho appena finito di lottare con loro per il modem libero, non li contatto assolutamente, mi devo disintossicare, era solo per sapere se dobbiamo stare in queste condizioni a lungo,....comunque dopo la giornata di passione di oggi, in cui mi scarica i video su telegram a 56k, richiesta già portabilità a wind, quando si mettono a posto con la rete ne riparliamo. Qui non è questione di tim, perché non credo che tim sia cosi scarsa, ma di qualche priorità bassissima che ha fastweb su rete tim.

Ma ancora passano da Wind a tim ? Mi sbaglio o avevano cominciato a migrare direttamente in Vodafone ?

Salvatoregx Mi sbaglio o avevano cominciato a migrare direttamente in Vodafone ?

Non credo ancora.
        Non ho letto di nessun cambiamento in tal senso neanche per le sim nuove

• System Integrator @ NOC - Fastweb

Salvatoregx ti sbagli

Arriverà di certo un momento in cui le sim fastweb saranno su rete tim, wind e vodafone, mi ci gioco tutto... pazzesco

Luigick

no. con tim finira' l'accordo il prossimo anno. quasi sicuro stessa fine con w3.
          avendo comprato vdf pensi che fwb paghi gli altri quando a breve avra' la rete piu' performante in assoluto?

stefano_77 a logica no. Nella realtà non lo so.

Luigick a logica no. Nella realtà non lo so

Anche nella realtà. Il passaggio sotto rete Vodafone inizierà già quest'anno e verrà completato nel 2026 (come da presentazione dati strategia di Swisscom).

• Autore
                • Modificato

flavione ma io non vedo l'ora francamente, intanto dopo anni ho dovuto chiedere MNP a wind perché con il "ricambio" di rete a tim sono praticamente senza internet. Non scherzo. Sono praticamente senza internet, sono passato dal 2025 al 1998 in poco tempo.

Luigick ho avuto lo stesso problema 10gg fa' ma al contrario. scritto a fwb in chat, chiesta migrazione da w3 a tim. fatta in 48h.

• Luigick ha risposto a questo messaggio

Anche io nei giorni scorsi sono stato migrato da W3 a TIM, ma da qual momento ho continuamente problemi perché la navigazione non funziona ed esce continuamente che è in roaming.
                    Riavviato e cambiato smartphone, ma fa sempre le stessa cosa.
                    Contattato il supporto, mi hanno suggerito di andare in negozio a cambiare la esim (sì, esim), ma mi rifiuto di credere che sia legato a quello.

• Autore
                      • Modificato

stefano_77 hai fatto bene. Ma l'idea di contattarli adesso appena finito un teatro per il modem libero era inaccettabile per me. E cmq confesso di aver iniziato una chat per chiederlo, ma ho rinunciato presto, prima che mi passassero un umano.

Karakurt vedi... Sicuramente non è legato alla esim. È perché sei sotto rete tim con bassa priorità. O chiedi di passare sotto rete Wind o fai mnp. Se chiedi all'assistenza puoi essere fortunato e risolvere presto, oppure entrare in una spirale. Ma tu sei già entrato dal verso sbagliato, da quello che scrivi. Non per colpa tua, è tutta fortuna

Karakurt perché sei ancora in una fase di passaggio e agganci entrambe le reti, in una settimana si sistema.

2 mesi dopo

ho lo stesso problema...siete riusciti a risolvere? se si come?

Tranquilli....da oggi stanno iniziando a spostare i clienti Fastweb sotto rete definitiva Vodafone

Luso84 Dicevano dal 25/4.....Bo

Luso84 come fai a dirlo?

• Luso84 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile