Ho attivato la linea il 25/01/2025 e dopo 10 minuti mi ha chiamato un’operatore di open fiber per confermare il mio indirizzo dicendomi che entro 3 giorni mi avrebbe chiamato il tecnico. Dopo 3/4 giorni mi arriva un messaggio da iliad dove diceva che c’erano dei problemi tecnici che stavano risolvendo.
Ho chiamato iliad diverse volte e mi hanno detto che devo aspettare il tecnico che mi chiami per fissare l’appuntamento.
Il 08/02/2025 mi arriva una mail da iliad dove dice:
“ PROGRAMMAZIONE APPUNTAMENTO
Ciao MATTIA,

Ti informiamo che il nostro partener tecnico si sta occupando delle verifiche necessarie per l’installazione. Non preoccuparti, in questo momento non è richiesta nessuna azione da parte tua: appena possibile, verrai contattato dal nostro partner tecnico per fissare l’appuntamento. Ricorda che in Area Personale puoi seguire lo status del processo di attivazione. Il Servizio Utenti è attivo dal lunedì alla domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00“
Ad oggi se vado sul sito ancora mi dice problema tecnico risoluzione in corso.
Sono in area bianca e sono il primo ad attivare la fibra nel mio condominio.
Vicino casa mia c’é un box fibra BUL (esattamente 120 mt)

Meschio

EDIT: ma hai già una discussione, perché invece di aprirne un'altra non aggiorni quella?

Comunque la situazione è stata ampiamente analizzata, attendi.

Lorenzo1635
      Yes, me ne sono accorto dopo, messaggio editato 🙂

TheMarsican hai ragione, non ci ho pensato.
      Comunque é stata ampiamente aggiornata in che senso?
      Il sopralluogo non so se lo hanno datto dato che da quello che so non mi ha chiamato nessuno tranne il primo giorno

Meschio Comunque é stata ampiamente aggiornata in che senso?

È stata ampiamente "analizzata".
        La copertura, al netto di altri errori da noi non rilevabili, sembra essere possibile.

Attendi gli sviluppi, noi più di questo non possiamo.
        Anche perché in area bianca le attivazioni possono richiedere anche mesi.

Al massimo se non fosse possibile ti mandano in KO.

• Meschio ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Capito, quindi é proprio impossibile avere ulteriori sggiornamenti e vedere le loro considerazione?
          Anche s echiamo il servizio clienti non mi sanno dire nulla?

Meschio
            A parte che ora come ora le cose stanno in mano solo alla ditta che ha l'appalto OpenFiber, ma Iliad è proprio l'operatore più sbagliato di tutti se vuoi essere seguito a dovere, non si metterà mai a rompere ad OF per avere qualche info.

TheMarsican ah bene, a me hanno sempre detto che open fiber non ha un metodo di contatto e quindi é impossibile parlarci. (cosa che a me sembra strana)

Meschio a me hanno sempre detto che open fiber non ha un metodo di contatto e quindi é impossibile parlarci

Vero, OpenFiber non è contattabile direttamente dai privati ma parla solo con gli ISP.

Poi ci sono ISP che per avere qualche tipo di aggiornamento eventualmente rompono le balle, mentre altri ISP che l'attivazione vada ok o in ko poco gli interessa (iliad è una di questi).

Gli unici contatti che avrai con OF saranno relativi alla procedura per allacciarti o in caso di eventuali guasti per appuntamenti col tecnico.

TheMarsican quindi iliad diciamo che come “servizio clienti” non é buono per nulla.
                  In caso iliad vada ko che altro gestore mi consigli?

Meschio
                    Intanto dipende da quali saranno le eventuali cause di un eventuale KO.

Comunque piccoli operatori, hanno servizi di assistenza migliori.

Ad ogni modo stiamo solo sprecando fiato, attendi eventuali sviluppi e se sorgeranno delle problematiche possiamo consigliarti qualcosa.

• Autore
                      • Modificato

TheMarsican okk, vediamo un po come andrà a finire…

@TheMarsican ho visto questa malpa e mi dice che nel mio indirizzo come

puoi vedere c’é sia la rete openfiber da 300 a 10000 mb/s e sia tim da 100 a 150max

Meschio
                        La mappa AgCom è inutile, non rappresenta la reale copertura e serviva solo per i voucher impresa.

Comunque lo dico ora e poi non mi ripeto: se hai potuto stipulare un contratto significa che risulti coperto, attendi e basta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile