Tempistiche installazione FTTH Iliad su BUL
Meschio La cosa sbagliata é google maps via macerata la porta li
Maps puoi correggerlo tu se vuoi.
Meschio infatti mi hanno chiamato e ho dato l’indirizzo completo. Quindi li ho portati avanti casa proprio e hanno detto perfetto!
Quelle che ho messo sono le coordinate del DB OpenFiber, anche per loro quel civico si trova altrove.
Comunque attendi e vedi come va a finire, l'infrastruttura c'è e se ti hanno dato esito positivo nel sopralluogo si può fare.
La mia era solo una curiosità.
- Modificato
@TheMarsican comunque vedendo dalla mappa nella mia abitazione dice una via diversa da quello che è realmente la mia è via Macerata due mentre da sopra la mappa dice contrada la Cava, quindi non vorrei che è sbagliato sulla mappa
Meschio
Innanzitutto non modificare in maniera distruttiva le cose scritte, al massimo aggiungi un piccolo edit.
Comunque OpenFiber i problemi di censimenti li ha sempre avuti su BUL, a te ha detto anche fortuna in questo caso.
Perché se non fossi stato censito correttamente c'era da passare per altri modi.
TheMarsican in che senso mi ha detto fortuna e in caso bon fossi censito correttamente. Se potresti spiefarmi meglio ti ringrazierei tanto. Scusa ancora per il disturbo
Meschio
Purtroppo in Italia non esiste un database unico di tutta la toponomastica, quindi ogni ente/operatore utilizza il suo.
Nel corso degli anni ci si è resi conto che Infratel Italia, ente nazionale che regola i bandi pubblici, ha dei database spesso errati e ciò crea ed ha creato tantissimi errori di censimento, soprattuto su BUL e Piano Italia 1G.
Prima dell'introduzione della mappa WebGis nemmeno si sapeva pubblicamente come fossero stati censiti i civici su BUL.
Ad ogni modo correggere eventuali errori di censimento non è facile, soprattutto perchè i grandi operatori come Iliad, Fastweb, Tim ecc con le loro assistenze da call-center non hanno nè modo nè intenzione di correggere tali errori.
Quindi quando capitano situazioni particolari o ci si rivolge a piccoli operatori oppure si resta senza nulla.
Piccola nota su Iliad: il sistema che utilizza Iliad ad esempio non accetta i civici con barrati (esempio: 2/A o 2/2) o civici con sintassi un po' complessa.
TheMarsican ok capito, il mio indieizzo é 2 e basta quindi top!
Ma se io chiamassi iliad per avere maggiori informazioni riguardo alla fibra, se mi arriva realmente oppure no?
Meschio Ma se io chiamassi iliad per avere maggiori informazioni riguardo alla fibra, se mi arriva realmente oppure no?
Non farti strane paranoie, attendi lo sviluppo della cosa e basta.
Anche perchè se a sistema non fossi stato coperto non potevi nemmeno fare il contratto.
TheMarsican ok, perfetto!
Anche perché ora stavo vedendo la mappa e via macerata 2 non la segna dice che c’é il n 4/6/10 e il 2 no. quindi sicuro quella mappa non é aggiornata o non é aggiornato il mio indirizzo
Ma in ogni caso hai fatto vedere l'abitazione a un tecnico che avrà fatto le sue valutazioni. Se non andrà in porto ti manderanno in KO altrimenti ti connettono con i dovuti tempi e modi.
- Modificato
Lorenzo1635 ma il numero UI cos’é?
Perché vedo che sulla mappa vicino casa mia su via macerata 6 c’é. numero UI 6. E su quello dopo 1. Il mio condominio é composto da 6 appartamenti e la casa dopo di me é singola…
Puó essere che sulla mappa via macerata 6 in verità sarebbe 2?
Inoltre ora ho notato che sulla mappa sopra la mia abitazione dice circonvalazione le grazie, ma in realtà é tutta da un’altra parte quella via AHAHAH
Meschio UI = unita' immobiliari/abitative
- Modificato
angelo1987 ok, quindi dato che vicino al mio condominio c’é questa da 6 ui dovrebbe essere del mio condominio giusto?
Perché ce ne sono altre 3 con 2/2/1 ui e sono le altre 4 case che ci sono giusto?