Nuovo capitolo.
Giovedì 30 aprile
Metto "KO" sulla richiesta di acquisto di Ultrafibra per essere ricontattato, la tizia da Catania conferma che l'opzione Ultrafibra risulta attiva. Dice: "verifico se sono ancora in corso le misurazioni lato tecnico" ... "lato commerciale è tutto a posto, ma non risultano rimisurazioni in corso". Mi dice che mi trasferisce al reparto tecnico per chiedere la "misurazione della velocità", perché "non c'è motivo di non alzare la velocità se disponibile".
Reparto tenico da Durazzo. Gli risulta che l'opzione Ultrafibra sia sospesa dal 7 giugno 2018 per instabilità. Il bello è che il 7 giugno 2018 io non ero ancora cliente Fastweb.
Lui non vede l'opzione Ultrafibra abilitata, ma vede che la mia linea è "tecnologia fibra misto rame ma con una banda come ADSL". Fa una "riqualifica forzata manuale", e mi chiede di tenere il modem spento per 10 minuti e poi riaccenderlo. Secondo lui comunque non cambierà nulla perché la linea non regge.
Ho riavviato il modem e ovviamente non è cambiato nulla.
Richiamo il reparto commerciale, risponde Anna da Tirana. Dice che lei la richiesta la vede ma ancora in lavorazione, perché io ho dato KO. E le devo spiegare io che la richiesta era stata completata con successo e poi io ho messo "KO".
Allora va a vedere meglio e mi conferma che l'ordine di Ultrafibra le risulta completato, e che devo attendere 72 ore per l'"aggiornamento del sistema".
Nel frattempo è comparsa una richiesta per "Connessione assente".

Io non ho parole 😂