Mi intrometto anch'io. Attualmente ho due TP-Link MR6400 con due sim dati WindTre a consumo e a livello di velocità e stabilità (vista la zona un po' remota) mi trovo più che bene.
Domanda: 2ca,3ca e 4ca sono categorie di modem 4G? Come dire cavi cat5 o cat6? Che non ho ben capito questa cosa.
In ogni caso, ho visto che stavate parlando di un Huawei B715s, modem router che ha un prezzo di 200 euro circa da come ho visto.
Per cui la seconda domanda è: ad una velocità di 25/30 in down e 5/10 in up di media (30 di ping) , si vedrebbe la differenza tra il MR6400 che ho ora e un B715s ad esempio?
Avevo anche considerato un'antenna esterna per migliorare un po' il tutto, ma alla fine ho rinunciato perché non sapevo se potesse fare effettivamente la differenza.
Stessa cosa qualche mese fa, quando ho deciso di cambiare la connessione in ufficio prendendo un'altra scheda dati WindTre, avevo pensato di prendere un modem router un po' migliore, ma poi ho preso un altro TP Link per lo stesso motivo dell'antenna.
Domande giusto per informazione, al momento non credo di cambiare hardware, ma fa sempre bene informarsi.